Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2002, 00:53   #1
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Master e slave, come cavolo.....

dopo aver installato la MDK 8.2 (linux) ho deciso di ritornare al buon vecchio winzozz

ho 2 hd, un maxtor da 40 Gb e un quantum da 4 Gb, dopo aver fatto i vari lilo -u e fdisk /mbr, ho messo il 40 Gb con winME come master e il 4 Gb con win98 come slave, ma al boot parte win98 e mi segna il 4 Gb con la lettera "C" (sebbene sia il slave) e il 40 Gb con la lettera "D" (sebbene sia in master) ..... è normale?

ciao
MartiniG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2002, 08:58   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Si, è normale: il sistema si avvia dal primo disco della catena avviabile ed a questo assegna la lettera C (mi pare che con W98 fosse così)
Sei sicuro che sia slave ovviamente
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2002, 09:31   #3
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Quote:
Originariamente inviato da MM
[b]Si, è normale: il sistema si avvia dal primo disco della catena avviabile ed a questo assegna la lettera C (mi pare che con W98 fosse così)
Sei sicuro che sia slave ovviamente
ciao MM

si,si....... ho messo master il 40 Gb con ME e slave il 4 Gb con 98, il primo avviabile dovrebbe essere il 40 Gb con ME, invece parte il 4 Gb con 98 e gli mette anche la lettera "C", invece al 40 Gb la lettera "D" ........... che dire oltre al danno la beffa!!!!!!!!

non è che è rimasta qualche partizione di linux nel 40 Gb? però sia partition magich che fdisk mi indicano solo una partizione

dimenticavo....... se elimino il 4 Gb, tenendo solo il 40Gb, allora parte ME e la lettera del hd è la "C"

non capisco!
Old 02-08-2002, 11:51   #4
Poffo
Senior Member

L'Avatar di Poffo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Tor San Lorenzo...(Roma)
controlla anche i cavi ata...è possibile che sono invertiti....fai cosi:

metti il 40gb sul connettore quello Nero in alto,e il 4GB sul Connettore grigio,e li imposti master e slave con i jumper!
oppure fai cosi:

se hai solo il letore cd rom metti il 40 gb sempre sul Nero,il cd rom sul grigio e il 4gb sul secondo canale in modalità Master sempre sul connettore Nero....!!!se hai anche il masterizzatore,cambia,mettilo sul secondo canale sul connettore Nero in modalità Master e l.hd da 4gb in modalita Slave!!!
prova ciauzzzzzzzzzzzzzz
Old 02-08-2002, 15:41   #5
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Caro Poffo

Ti do una risposta derivante da una mia recente eseprienza negativa molto...troppo simile alla tua.

Sappi che due copie di Win 98 , anche su due HD diversi, nello stesso PC non convivono bene.

Io ero riuscito a metterle in piedi e dopo un po', non ho ben capito in seguito a che, mi è successa la stessa cosa tua: uguale!

Bios impostato per partire dal Primario master, copia funzionante di win 98 su tale disco, partizione attiva...insomma tutto a posto....e invece il sistem partiva, nel mio caso, dal secondario slave dove c'era una installazione di riserva.

Ho provato di tutto. Reinstallare Win 98 sul primario master non serviva a niente; una partenza al massimo e poi il problema si ripresentava. A volte il sistema cominciava a partire dal disco giusto e poi, a metà del caricamento, passava sull'altro....mai vista una cosa del genere!

La soluzione.
Ho dovuto formattare (nascodere la dir windows o i file di avvio sulla radice del disco non serviva) il disco sul secondario slave.
A quel punto, magicamente, a ripreso a funzionare l'installazione di Win98 sul primario master.

Due win98 sullo stesso PC è meglio non tentare di tenerli, se i due sistemi operativi sono diversi il problema non si presenta dai test che ho fatto.
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2002, 15:55   #6
Ninno
Senior Member

L'Avatar di Ninno

Iscritto dal: Sep 1999
Io sullo stesso HD ho :

- 3 Windows 98
- 1 Windows XP

E convivono tranquillamente su 4 partioni primarie e con Boot MAgic
Old 02-08-2002, 16:01   #7
Gogeta SSJ4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta SSJ4

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ninno
[b]Io sullo stesso HD ho :

- 3 Windows 98
- 1 Windows XP

E convivono tranquillamente su 4 partioni primarie e con Boot MAgic
Ciao,
aggiungo che su due HD diversi, due W98 convivono ancora meglio.
Salutoni a mio cugino (Ninno)
Gogeta SSJ4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2002, 17:54   #8
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Il problema che sono due Hd diversi, uno con Me e l'altro con 98.... ma in qualsiasi modo li metta, master e slave sullo stesso canale, tutti e due master su due canali diversi e così via...... partesempre come master quello con il 98 e lo indica con la lettera "C" e Me con la lettera "D"

ciao
Old 02-08-2002, 23:53   #9
Ninno
Senior Member

L'Avatar di Ninno

Iscritto dal: Sep 1999
E' normale ....

E' una cosa studiata in questo modo....

Hai bisogno di un software, tipo boot magic.... Che ti fa' vedere solo quello che vuoi....

Guarda e' piu' facile a farsi che a dirsi....
Praticamente si installa su una partizione e ti fa scegliere cosa far partire come default, e come.... Non importa dove essi siano...

Inoltre nasconde a turno le altre partizioni, facendo credere al sistema operativo operante in quel momento di essere solo, quindi come partizione "C".....

Spero di essere stato chiaro... Comunque trovalo e installalo e non te ne pentirai...

Ciao
Old 03-08-2002, 00:20   #10
Gogeta SSJ4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta SSJ4

Iscritto dal: Jun 2001
Non è normale... pure io avevo 98 e Me e sceglievo tranquillamente quale HD fare partire scegliendolo da bios.
Cmq prova a usare BM(che è sicuramente più comodo).

Ciao,
Luigi.
Gogeta SSJ4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2002, 10:02   #11
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Quote:
Originariamente inviato da Gogeta SSJ4
[b]Non è normale... pure io avevo 98 e Me e sceglievo tranquillamente quale HD fare partire scegliendolo da bios.
Cmq prova a usare BM(che è sicuramente più comodo).

Ciao,
Luigi.
ciao Luigi

si adesso uso BM, però mi rompe avere una situazione del genere, il piccolo lo usavo per i dati, adesso per farlo funzionare ci devo mettere un SO

grazie
Old 03-08-2002, 20:45   #12
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Con partition magic, con l'opzione "resize / move" mi scrive in basso:
"This partition crosses the 1024 cylinder boundary and may not bee bootable"
è per questo che ho questi problemi? come posso farli vedere il cilindro 1024?
Old 04-08-2002, 11:31   #13
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Succede con il disco da 40Gb?Se si penso sia troppo grande.......non puoi partrizionare quel disco?Non è che non vede il cilindro 1024.......

Saluti
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2002, 12:01   #14
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Quote:
Originariamente inviato da jmazzamj
[b]Succede con il disco da 40Gb?Se si penso sia troppo grande.......non puoi partrizionare quel disco?Non è che non vede il cilindro 1024.......

Saluti
si, esatto, con quello da 40Gb, però prima che installassi linux non mi faceva così.
risolvo con fdisk e format? un altro modo c'è? non ho voglia di reinstallarmi tutto.....

ciao
Old 04-08-2002, 15:08   #15
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
E' ovvio

che usando bootmagic, o prodotti simili, si possono mettere tutti i S.O. che si vuole.

Ma tutti questi programmi multi boot non ti proteggono affatto se hai un danno hardware al cd di boot.

Installazioni "fisiche" separate vanno bene se si tratta di S.O. diversi.

Anche se il S.O. è lo stesso ma installato in momenti diversi (su più dischi ovviamente) funziona bene fino a quando non si ha qualche problema serio.

Il problema è SICURO quando si installa più di una copia dello stesso S.O. ( una su un disco e una su un altro) proveniente dallo stesso file *.gho ottenuto con Norton Ghost.
In questo caso i due sistemi provocano sicuri problemi
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian