Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2021, 21:33   #1
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
Stampante Hp stampa solo il foglio di test.

Ciao , dovevo stampare documenti in una stampante e fax hp che ora mi sfugge il nome, cmq è il modello 4800 circa avrà una decina di anni..

Cmq mai visto una cosa simile.
La stampante funziona ma non stampa da un PC.
Nonostante i driver siano installati , la stampante sia predefinita, sia online , non mi stampa , non mi da errori mi esce il foglio bianco.

Se dal pannello di controllo stampo la pagina di diagnostica esce a colori perfetta.

Dunque non riesco a capire.

Come può una stampante stampare correttamente il foglio di diagnostica Hp , e rilasciare un foglio completamente bianco se provo a stampare qualsiasi documento anche una semplice scritta con il notepad..?

Avete qualche idea ?
Il pc ha windows xp ma funziona perfettamente.
La stampante con un altro PC funziona regolarmente.
Ma ripeto il fogliobdi diagnostica lo stampa .
Old 13-05-2021, 20:33   #2
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
Ciao , dovevo stampare documenti in una stampante e fax hp che ora mi sfugge il nome, cmq è il modello 4800 circa avrà una decina di anni..

Cmq mai visto una cosa simile.
La stampante funziona ma non stampa da un PC.
Nonostante i driver siano installati , la stampante sia predefinita, sia online , non mi stampa , non mi da errori mi esce il foglio bianco.

Se dal pannello di controllo stampo la pagina di diagnostica esce a colori perfetta.

Dunque non riesco a capire.

Come può una stampante stampare correttamente il foglio di diagnostica Hp , e rilasciare un foglio completamente bianco se provo a stampare qualsiasi documento anche una semplice scritta con il notepad..?

Avete qualche idea ?
Il pc ha windows xp ma funziona perfettamente.
La stampante con un altro PC funziona regolarmente.
Ma ripeto il fogliobdi diagnostica lo stampa .

Oggi ho disinstallato tutto il pacchetto stampante e reinstallato.
Non cambia nulla .
Foglio bianco.
Ho solo notato che questo PC ha windows xp professional , senza service pack , ma non credo sia per quello , anche perché tutti i driver sono installati e non ci sono errori si stampa .
.
Old 19-05-2021, 18:29   #3
bambalu
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao. Come é collegata USB o rete?

Riusciresti anche a recuperare il modello esatto? L'unica che mi viene in mente ora col fax e di una decina di anni é la Officet 4500, non una 4800
bambalu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 22:11   #4
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Quote:
Originariamente inviato da bambalu Guarda i messaggi
Ciao. Come é collegata USB o rete?

Riusciresti anche a recuperare il modello esatto? L'unica che mi viene in mente ora col fax e di una decina di anni é la Officet 4500, non una 4800
Ciao , viene collegata tramite usb, forse è una 4800 controllo domani, è una multifunzione.
Domani volevo provare a mettere il service pack 3 di xp .
Questo è un PC vecchissimo che cerco di far funzionare perché lo usiamo per programmare alcuni plc , avendo la porta seriale perché i plc vecchi li programmavamo con la porta seriale.
Old 21-05-2021, 10:39   #5
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
Ciao , viene collegata tramite usb, forse è una 4800 controllo domani, è una multifunzione.
Domani volevo provare a mettere il service pack 3 di xp .
Questo è un PC vecchissimo che cerco di far funzionare perché lo usiamo per programmare alcuni plc , avendo la porta seriale perché i plc vecchi li programmavamo con la porta seriale.

4660 hp
Old 21-05-2021, 13:17   #6
bambalu
Member

Grazie. Prova il SP3. Altrimenti il driver della HP Deskjet 990c gią incluso in XP funziona anche con questa multifunzione, gli darei una possibilitá anche perché si aggiunge in un minuto:

i) vai prima in cartella stampanti e nelle proprietá della HP 4660 e guarda che porta sta usando, probabile una USB001;

ii) poi sempre dalla cartella stampanti aggiungi nuova stampante, seleziona stampante locale (togli spunta da rileva plug&play) poi vai avanti ed indicagli la stessa porta USB della 4660;

iii) scegli produttore HP e modello HP Deskjet 990c e impostala come predefinita.

Un'ulteriore considerazione. La pagina di diagnostica dal pannello di controllo esce similare a questa (con tanto di testo nero)?

https://www.youtube.com/watch?v=YkA7...?v=YkA72grGVgg
Old 21-05-2021, 20:14   #7
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Grazie mille!! Dopo il service pack tutto funziona.
Incredibile come senza aggiornamenti la stampante non mostrava errori hardware e software eppure non funzionava... cmq ho iniziato dal due perché il 3 mi chiedeva almeno l'1 .. e poi ho installato il 2 . Più avanti metterò magari il 3 ma per ora va benissimo.
Ciao.
Old 24-05-2021, 17:06   #8
bambalu
Member

Ben fatto!
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian