Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2021, 22:45   #1
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
[Ra + ss] Acer Aspire 5755G usato in buono stato

Transazione: Venduto

Salve, per inutilizzo, vendo questo portatile della Acer, modello Aspire AS-5755G-2676G75mnks, del 2012, con cpu i7 sandy bridge 2670QM, scheda video nvidia 540M con 2Gb DDR3, HDD 750Gb, risoluzione display 1366x768 a 60hz, webcam, casse 2.0, LAN + BT + WI-Fi, in ottimo stato di funzionamento con vari componenti nuovi.

Per le specifiche dell'hardware vedere il link sopra o le immagini sotto. Chiave Win7 Home Premium originale stampata sul retro che si può riutilizzare per attivare Win10.

L'hardware è nativo a parte:
- le ram sono nuove, 8Gb (2x4) SK Hynix dual channel (in garanzia)
- tastiera IT nuova (in garanzia)
- alimentatore Liteon 90W nuovo (in garanzia)
- Caddy per secondo hard disk o SSD (in garanzia)
- SSD Kingston 120Gb nuovo (in garanzia)

Di mio non ho aggiunto altro, il display è ottimo, qualche segno di usura in basso se ci si avvicina molto, scocca perfetta, anche qui qualche graffio e segno d'usura, bios aggiornato alla versione 1.21, cpu e gpu repastati con MX-5.

Segnalo per onestà possibili difetti:
- Batteria originale, quando la comprai il tipo mi disse che durava poco, non ho idea quanto sia "poco" perchè l'ho tenuto sempre in casa collegato alla rete elettrica.
- La LAN ethernet a volte va a volte no, perde la connessione, non sono stato a scaricare differenti drivers come indicato sul forum Acer per via di alcuni problemi di compatibilità con Win10, Wi-fi e BT perfetti, provato con il mio router direttamente.
- Alimentatore con la presa allentata, mi arriva il sostituto in 2 giorni, per cui non è un problema, ma lo riporto comunque.

Foto reali:

Cpu-z (Win7 via SSD e Win10 via HDD):

Prezzo: 150 eur, intrattabili con tutti i componenti nuovi che ho aggiunto che valgono quasi come il costo del portatile.

Massima priorità sulla coda per la consegna a mano in città di Ravenna e provincia con possibilità di provare il notebook al mio domicilio e senza alcun impegno.

Se devo spedire aggiungere 9 eur, e vale la solita regola, mi sollevo in maniera assoluta da ogni responsabilità su danneggiamenti, smarrimenti, prodotto non funzionante all'arrivo o comunque qualsiasi problematica non dipendente dalla mia volontà. In compratore si assume tutte le responsabilità.

Per domande varie, ulteriori foto e prove, postate di seguito e solo successivamente in pm per evitare disagi sulla coda, massima serietà.

- coda massima di 6 ore
- in vendita anche nel mercatino locale della mia città
- solo ricarica postepay

Ultima modifica di KD2 : 15-05-2021 alle 10:32.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 08:06   #2
rtype
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
Coda
Old 12-05-2021, 08:18   #3
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Quote:
Originariamente inviato da rtype Guarda i messaggi
Coda
Ho un contatto al momento per la consegna a mano. Spedizione momentaneamente bloccata (vedi sotto).

Ultima modifica di KD2 : 12-05-2021 alle 08:55.
Old 12-05-2021, 08:45   #4
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Transazione sospesa, mi ha giusto contattato un ragazzo di Bologna che passerebbe sabato al ritiro, come da regolamento blocco la spedizione perchè la consegna a mano ha la massima priorità sulla spedizione.

Ultima modifica di KD2 : 12-05-2021 alle 08:51.
Old 12-05-2021, 09:05   #5
rtype
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
Nessun problema ti avevo contattato anche su un altro sito
Old 12-05-2021, 09:42   #6
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Quote:
Originariamente inviato da rtype Guarda i messaggi
Nessun problema ti avevo contattato anche su un altro sito
Aha eri tu , purtroppo una persona di Bologna verrebbe nel week-end a prenderlo direttamente, per cui anzichè spedire preferisco darlo via a mano per evitare anche problemi post-vendita. Ti ringrazio comunque per l'interessamento, nel caso (possibilità bassa) si liberasse ti mando un pm.
Old 15-05-2021, 10:33   #7
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Venduto, consegna a mano al mio domicilio.

Grazie a tutti.
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La Cina ha lanciato la missione Tianwen-...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian