|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Semplice consiglio su questi 3 modi di migrare HD su SSD
Ciao, ho un HD meccanico da 250gb cosi partizionato:
C: da 100GB con Win10 ed pieno per 70GB con software vari tra cui Adobe,Office,qualche gioco come PES e FIFA. D: da 150GB pieno per 40GB con foto,musica,video,retrogames e documenti. Sto migrando Win10 su un nuovo disco SSD da 240GB con Easeus Todo Backup. Vorrei sapere qual è la migliore procedura di clonazione per avere un sistema Win10 performante e senza difficoltà di funzionamento tra le seguenti 3: 1 - Clonazione della sola partizione C: con Win10 e poi riversamento manuale di tutto ciò che è dento la partizione D: manualmente su C. Otterrò quindi un unico SSD C: senza altre partizioni. 2 - Cloanzione contemporanea di C: e di D: tramite Easeus. 3 - Clonazione di C: tramite Easeus e creazione manuale di una partizione D: dove verrà riversato tutto manualmente. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
La prima ipotesi ti consente di unificare lo spazio disponibile, la qual cosa potrebbe essere aiutarti nella sua gestione poichè non è moltissimo. Dovrai però cambiare i collegamenti, disinstallare e reinstallare qualcosa. Se invece vuoi conservare le due partizioni, la seconda ipotesi potrebbe funzionare. Il software potrebbe ridimensionare automaticamente la seconda partizione. Se vuoi andare sul sicuro, la terza possibilità va bene. Tanto, mi sembra di capire, i dati sono comunque al sicuro sul disco meccanico.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Io il SO lo passerei sul nuovo SSD facendo un Backup su HD esterno,
se vuoi anche con Easeus Todo Backup o anche con Aomei Backupper 6.5, in firma Poi lo Ripristini sul nuovo SSD ed è fatto . Per i dati.........non serve clonare niente
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.