|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: rimini
|
Portatile Asus, non ricarica la batteria dopo corto circuito
Buongiorno a tutti! Era tanto che non scrivevo qui!
Ho un problema con il mio portatile, un Asus rog GL552V, Provando un caricabatterie universale, credo di aver causato un corto circuito nel portatile, da allora, non ricarica più la batteria, il portatile si accende, se inserisco il caricabatterie la spia di ricarica si accende, e in Windows la batteria sembra in carica. Però la percentuale invece di aumentare diminuisce! Senza batteria, con il solo cavo non si accende proprio, ho già provato a scollegare batteria, RAM e HDD e a tenere premuto il tasto di accensione per 30secondi, ma nulla e cambiato e la batteria non carica, volevo sapere se ci sono soluzioni, anche operando nella scheda madre, grazie! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dipende piu che altro dal problema che ha il portatile .
Puo essersi guastata la scheda madre , oppure anche il circuito interno della batteria oppure semplicemente l' alimentatore non e compatibile . Gia il fatto che si accenda la spia di carica farebbe pensare che la scheda madre funziona . Inoltre su alcuni portatili se non utilizzi il caricabatterie originale o un modello compatibile certificato per quel modello di portatile , la batteria non si carica . Quello che puoi fare per tentare di risolvere : 1) Prova a utilizzare un alimentatore originale , o un compatibile certificato per quel modello di portatile , c' e scritto sulla confezione se e compatibile . 2) Acquista un altra batteria nuova e prova a vedere se funziona . 3) Se ancora non va dopo le prove precedenti non ti rimane che sostituire la scheda madre . |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.