Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-03-2021, 21:46   #1
Jodrid
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2021
Dubbio: Mac o Windows per grafica?

Buonasera a tutti, mi presento: sono un “piccolo” grafico pubblicitario amatoriale (il mio studio è principalmente autonomo, seguo prevalentemente corsi online ma leggo molti libri riguardanti questo mondo) . Da diversi anni faccio pratica creando dei lavori per qualche azienda locale, ho sfruttato programmi come Photoshop, Canva e Lightroom.

Ogni tanto mi dedico anche al mondo 3D studiando/utilizzando programmi come Blender, 3DS Max e Maya, ma principalmente il mio settore (almeno fino adesso) resta quello della grafica pubblicitaria.

Ho sempre utilizzato la piattaforma Windows, nel corso degli anni mi sono montato un computer idoneo per svolgere questo lavoro. (Non sto qui ad elencarvi le caratteristiche altrimenti diventa un messaggio enorme, se volete su richiesta le elenco)

Da qualche mese a questa parte, ho deciso di investire nel mondo Apple acquistando iPad Pro e Pencil di seconda generazione, così da poter disegnare qualcosa anche quando sono fuori.

Ho potuto molto apprezzare l'ecosistema Apple in codesto settore poiché uso parecchio app come Vectornator, Procreate e, perchè non togliere qualche sfondo in maniera easy, PhotoRoom.

Adesso ho un dubbio:
Non ho mai usato un Mac, solo 2 minuti nei grandi magazzini. So benissimo che l'ecosistema Apple, unendo tutti i dispositivi, funziona come se ogni fosse collegata. (Come smartphone possiedo un iPhone)
Dopo aver pazientato anni per montarmi un computer Windows decente (passatemi il termine dai) sarebbe troppo da “folli” venderlo per passare ad un Mac?

Premetto che, stavolta, anziché avere un fisso prenderò un portatile poiché starò più fuori che dentro (questioni familiari) quindi avevo adocchiato il Macbook Pro da 13” ( il 16 mi verrebbe scomodo portarmelo in giro poiché preferisco inserire tutto nello zaino) e ho trovato interessante la nuova generazione con Chip M1 per 2 motivi: prezzo (non sono nato con la camicia addosso) e caratteristiche “degne di nota” . RIPETO NON SO NULLA SUI MAC, quindi non so serve tanta “potenza bruta” come Windows o va bene anche la versione Intel Quad Core nonostante costi un bel po' …

Scusatemi per questa “pergamena”, vi ringrazio a tutti anticipatamente!
Jodrid è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian