|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
[FTTH] Tempi di attesa Aree Bianche, rete Open fiber
Salve,
ho dato una rapida scorsa e non vedo l'argomento in oggetto formalizzato in un 3d specifico. Credo possa essere utile (a me sicuro) Limitatamente alle AREE BIANCHE, infrastruttura OpenFiber, sarebbe interessante indicare in questo thread *esperienze dirette* relativamente ai TEMPI DI ATTESA tra richiesta all'operatore, (eventuale) sopralluogo, posa fibra in casa ed inizio erogazione del servizio. Anche l'indicazione di eventuali problemi (ergo ritardi) e costi extra sarebbe interessante da riportare. A voi Edit intento è quella di avere una casistica "agile e veloce" da consultare per il caso in oggetto. Il 3d ufficiale su OF e aree bianche ad ora con tapatalk restituisce 24110 messaggi e tutto sarà, tranne che agile e veloce da consultare per chi necessita di queste info.
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male Bruno Ultima modifica di //dmb007\\ : 26-03-2021 alle 12:50. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
E perché non usare il thread apposito?
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
questo è il 3D per le aree bianche https://www.hwupgrade.it/forum/showt...0595&page=1206
però questo è un argomento specifico quindi non saprei. |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
io nel cremasco ho atteso 28 giorni dalla richiesta al provider alla installazione.. alcuni vicini anche meno
per la connessione hanno fatto passare la fibra dove prima passava il doppino tim (che hanno tolto) e hanno sostituita la classica presa telefonica a muro con una loro borchia da cui esce la fibra che va allo scatolotto open fiber (non mi sovviene il nome hehe) |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Riusciresti a fare le foto dei lavori fatti per l'allaccio?
|
|
#10 |
|
Member
|
potrei fotografare solo la presa 'telefonica' non si vede altro.. sono entrati dalla strada tombino telecom e da li infilato la fibra nel corrugato che entra in casa sotto da sotto terra ed esce nella scatola di derivazione e da li altro corrugato e arriva nello studio dove c'e' la presa. Non hanno fatto altro
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Se e' la foto di quel taglio tra i 2 tombini che ti puo' interessare si nota ancora la copertura dell'asfalto diversa dal resto del manto: https://ibb.co/qRjv2nT https://ibb.co/v1Qy6xj Se non intendevi questo non ho capito dimenticavo, anche a tutti i miei vicini che hanno attivato OF con veri operatori hanno proceduto allo stesso modo |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#14 |
|
Member
|
si si ero li mentre lo facevano.. e' largo giusto per far passare la canalina ma e' piuttosto profondo, ne hanno impilate 3 una sopra l'altra; lo hanno fatto con una sega circolare in un carrello. Poi ho visto quando ci hanno fatto passare dentro la fibra
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
//dmb007\\ capisco le difficoltà nel capire un nuovo argomento/tecnologia ecc ma invece di fare domande ecc è meglio impiegare il proprio tempo nel leggere il forum, le info sono già tutte presenti, vanno sono lette e apprese senza dimenticare che esiste GOOGLE CLOSED!! >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.