|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Intel Nuc morto di colpo?
ho un Intel Nuc Kit nuc8i3beh in ufficio,
monta un SSD m2 e 8GB ram Crucial. Stamattina si accende la lucetta del bottone ma non appare niente sul monitor, neanche il BIOS. Dopo poco si spegne. Ho provato a: cambiare monitor cambiare alimentatore cambiare cavo cambiare slot alla ram niente. l'SSD non può essere (altrimenti almeno nel bios si poteva entrare) cosa posso fare ancora? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a fare queste preve e controlli :
1) Resetta il bios . 2) Stacca tutte le periferiche esterne collegate tastiera e mouse , stampante , cavo rete , eventuali dischi o pennete usb esterni , e vedi se il pc si accende e arriva almeno al bios . 3) Stacca i dischi fissi interni compreso il disco ssd m2 e vedi se senza disco si accende e arriva almeno alla schermata del bios , devi fare questa prova in quanto un disco difettoso puo impedire l' avvio del pc . 4) Se sul pc hai un solo modulo di ram , dovresti provare a mettere un altro modulo diverso , infatti se il modulo che hai fosse guasto puo impedire l' accensione del pc . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
1.come resetto il bios? tramite tastino nella schedina madre?
2. sì ho staccato tutto dalle porte USB. 3. l'ssd in effetti non ho provato, l'ho tolto e rimesso.. 4. sì, è l'unico NUC purtroppo con DDR4, gli altri NUC in ufficio sono DDR3.. mannagg Ho provato a farlo partite senza RAM, ovviamente lampeggia 3 volte il led e poi si spegne. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Risolto.
Ho dovuto fare il ripristino del BIOS tramite rimozione Jumper della scheda madre. Messa penna USB con il bios aggiornato, premuto il tasto di accensione per 3 secondi e ha fatto tutto da solo. Alla comparsa sul monitor della scritta "Intel Nuc" mi è tornato il sorriso (prima era morto, tutto nero!) Il problema è che avevo già ordinato un Nuc10i5 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.