|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Consiglio HTPC
Buongiorno a tutti,
vorrei assemblare un HTPC su cui far girare un SO media player. Quindi vorrei partire dalla giusta scelta dei componenti. I file verranno letti direttamente da nas Synology connesso in rete lan. Iniziamo dalla parte video che è quella più importante, scheda madre con hdmi integrato o scheda dedicata? Quali caratteristiche fondamentali devo ricercare nella scelta di questo componente? Il display è un LG 65 pollici 4k hdr. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
hai requisiti o esigenze particolari? ad esempio sulle dimensioni del case, se ti serve il wifi, un certo numero di usb, ecc... budget? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quello che mi interessa è avere un mediaplayer super reattivo e veloce (e non lento come quello schifo di scatolotti e chiavette) e trasmetter 4k hdr con codifiche 5.1 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
in questo periodo direi che tornano interessanti le proposte pre-configurate, nn so se ti riferisci anche a quelle come scatolotti che eviteresti
intendo modelli come intel nuc o asus mini PN50 nn sono molto dotati lato audio ma x il resto ce tutto x un htpc come si deve (alcuni modelli sono completi altri sottoforma di barebone nn hanno ssd e ram) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.