Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2021, 10:11   #1
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
[Thread Ufficiale] Bravely Default II | Nintendo Switch



Sviluppatore: Claytechworks
Publisher: JP: Square Enix WW: Nintendo
Genere: JRPG
Giocatori: 1
Online: No
Data di lancio: 26/02/2021
Prezzo: 59,99 €
PEGI: 12
Sito Ufficiale
Demo: Si
Fonte: Wikipedia/Sito ufficiale

Trailer del gioco


Personaggi Giocabili

Seth

Gloria

Elvis

Adelle

Classi Disponibili

Tuttofare
Mago nero
Mago Bianco
Monaco
Fante Corazzata
Ladro
Bardo
Domatore
Scommettitore
Furia
Mago Rosso
Esploratore
Maestro di Scudi
Pittomante
Alchimista
Dragone
Maestro Spirituale
Maestro di Spade
Oracolo
Arcanista
Baluardo
Spettro
Spadaccino Infernale
Valoroso

Recensioni

everyeye
Quote:
Avevamo delle riserve nei confronti di Bravely Default II, che nel passaggio da Nintendo 3DS a Switch non eravamo certi avrebbe conservato la magia degli originali, ma il codice finale è riuscito a dissipare la maggior per dei nostri timori. Sebbene il prodotto sia molto derivativo, in quanto il neonato studio Claytechworks ed il Team Asano non si sono discostati granché dai canoni della saga, né per quanto concerne la trama classica che per lo storico sistema di combattimento del brand, la nuova proposta di Square Enix si è comunque rivelata un JRPG solido e coinvolgente. Ciononostante, la difficoltà sbilanciata e il mostruoso gap di potenza che separa i mostri comuni dai coriacei boss potrebbero rappresentare un grosso ostacolo per gli utenti interessanti perlopiù alla storia e poco inclini a dedicarsi anima e corpo al grinding. Viceversa, i giocatori rimasti orfani dell’elevato livello di sfida che contraddistingueva i prodotti vecchia scuola troveranno pane per i loro denti in Bravely Default II e nella profonda personalizzazione del party che il titolo annovera al proprio arco. Armatevi dunque di coraggio e partite anche voi alla ricerca dei Cristalli Elementali assieme ai quattro Eroi della Luce.
IGN Italia
Quote:
È difficile dire se basti un sistema di classi vario, sfaccettato, intelligente e profondissimo a sopperire alla leggerezza (e alle leggerezze) di un canovaccio narrativo comunque piuttosto godibile nel suo scorrimento. A tratti l'impressione è che a Bravely Default II manchi semplicemente un po' di cuore, quello che batteva forte nel petto dei congeneri ai quali vuole ispirarsi. La serie ha i suoi elementi distintivi, dal sistema di combattimento al giocare con la linea narrativa e la quarta parete, ma è su altro che dovrà puntare per fare quel passo in più verso una nuova dimensione: il suo terzo capitolo, semplicemente, ribadisce le qualità e i difetti dei suoi predecessori.
Multiplayer
Quote:
Claytechworks, con quello che potremmo definire un vero e proprio soft reboot, ha ricalcato la formula di Bravely Default e il sequel Bravely Second, che a loro volta erano ispirati ai capolvori del passato di Square Enix. Il risultato non può che essere derivativo, ma si appoggia a un sistema a classi straordinariamente curato che è il fulcro di tutto il gioco, anche più di una narrativa senzainfamia né lode che si fa seguire ma che non riesce ad imporsi come avremmo desiderato. Pur con le sue spigolosità, Bravery Default II è una piccola gemma nel sempre più ricco catalogo di JRPG di Nintendo Switch, e lo consigliamo spassionatamente a chi ama il genere o ha apprezzato i due titoli usciti su Nintendo 3DS.
Ps. Grazie a Rodin che con il topic di Xenoblade mi ha inspirato per il format di questo
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 19:15   #2
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584


Curioso di leggere pareri su questo gioco. Ho provato la demo e mi è piaciuta molto, ma aspetto un calo di prezzo per prenderlo.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 09:29   #3
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Allora io sono a circa 30h di gioco e alla fine del secondo capitolo (su 6 mi pare di aver letto).

Confermo le impressioni delle recensioni che ho quotato, è un bel gioco con una trama al momento un pò scontata, nel senso che vai dritto per dritto e come gli altri capitoli non hai grosse possibilità di scelta e ancora misteriosa. N.b. Non che mi aspetti una trama da capolavoro del cinema eh.

Dopo un certo punto del secondo capitolo il grinding è abbastanza semplice (puoi maxare una classe in 15 minuti con qualche trucchetto), le mob fight semplici equipaggiando le giuste passive (anti-contrattacco e furia esplosiva) mentre le BOSS fight sono tutte un'altra roba e con metodi tradizionali direi eccessivamente impegnative a difficoltà normale come sto giocando io.
Della serie 35k+ hp e tu fai danni per 500 al massimo con costi di mana esagerati, quindi è indispensabile usare una classe specifica per farle.

C'è anche un mini gioco all'interno del gioco che non è utile ai fini della trama anche se ti permette di ottenere uno specifico asterisco e - molto probabilmente - qualche oggetto una volta completato... non sono particolarmente bravo ma è carino.

In fine dei conti è un bel gioco se ti piace grindare , uccidere mod, acquisire tutte le armi ecc.
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 11:16   #4
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Aggiornamento.

Sono al capitolo 5, pg al lv 62 circa -/o con molte classi maxate a lv 12 senza grossa fatica, al contrario del primo e secondo capitolo dove è stata un pò un tortura farlo durante la storia.

Al momento mi so dedicando a fare tutte le quest secondarie e soprattutto - contrariamente da quanto scritto sopra - mi diverto un sacco nel giochino di carte B&D e sono alla ricerca di tutte le carte: mi dovrebbe mancare un bambino di Grado A e tutti i tizzi di grado S tranne 1 che ho già fatto, un volta acquisite un paio di carte core il gioco diventa abbastanza semplice salvo qualche spot di rng negativo.
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 10:20   #5
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Ultimo aggiornamento per quando riguarda il mio playthrough sul gioco, sono a 98h e ho completato il gioco al 99,9%.
Fatti tutti i finali tranne quello ultra segreto fattibile solo nel NG+, maxato tutti i Pg, fatti tutti i mob/boss/rari/boss segreto, completate - credo - tutte le missioni secondarie, completate tutte le schede degli oggetti tranne, ecco perché manca lo 0,1%, uno scudo che troverò in questi giorni dopo aver completato le 255 battaglie richieste.

Mi è piaciuto moltissimo anche se al momento gli darei come voto un 7 non tanto per il gameplay che meriterebbe 9 ma perchè ho trovato la conclusione e alcuni spezzoni della trama un pò affrettata/mancante di alcune, seppur semplici, spiegazioni.
Alcune cose migliorabili come ad esempio un quest log delle missioni con il loro numero o - se non ricordo male come negli altri titoli - un sistema che ti permetta di salvare un paio di configurazioni del team e magari qualche missione secondaria in più.
Non ho ben capito se c'è un modo per bypassare il reflex fisico di 2 boss ma li ho fatti e ciaone ^^"

Consigliato per gli amanti del genere
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB

Ultima modifica di Nigg : 29-03-2021 alle 13:35.
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Embracer vuole dividersi: tre societ&agr...
Si, iPhone 16 potrebbe abbandonare i pul...
Escavatore elettrico Liebherr: spostato ...
DJI Power: ecco le power station portati...
Microsoft Lombardia Community Challenge,...
Bufera su EK Water Blocks: tra dipendent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v