|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Consiglio acquisto Nuovo Monitor
Salve ragazzi,
vorrei chiedere un buon consiglio per l acquisto di un nuovo monitor. Fino ieri ha svolto il suo sporco lavoro un Asus pg221h acquistato nel 2008, direi che l acquisto è stato ben ponderato... Ora non ho tutte le informazioni di un tempo sulle periferiche e quindi chiedo consiglio anche a voi. Sarei molto propenso a fare il salto al 21 9 ma la spesa mi sembra un po alta... forse credo che un buon compromesso sia un 27 pollici. Secondo voi anche in fhd potrebbe essere un buon acquisto o dovrei per forza puntare al 2k? Calcolate che mi piacerebbe cominciare anche un po a giocare, ma non sono un gamer professionista, piu che altro la grandezza penso mi farebbe comodo per tenere piu finestre e applicazioni aperte... Il mio sistema è un po datato ma per il momento al massimo pensavo di aggiornarlo con un M.2 sssd CPH i7 4770k Asus Maximus vi Extreme 16 gb ram 1600 hz nvidia gtx 760 Grazie in anticipo per i consigli. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Su 27'' noteresti troppo i pixel in FHD.
Meglio 2K, possibilmente over 100 Hz (ne beneficia anche la sola navigazione internet, oltre i giochi). Cosa importante non hai scritto il budget.... A mio parere meglio un pannello IPS, poi va a gusti. Io scriverei nel thread giusto però: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2367823
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.