|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Semplificare le cose...
Sarò che vengo da Windows, sarò che amo le comodità ma io nn trovo pratico usare la shell tutte le volte che devo lanciare un programma con Linux (o almeno quelli che la richiedono...)
Es. Voglio lanciare Setiathome: Cd /home/plain/seti/ ./setiathome C'è un sistema per creare una icona che con un semplice click mi fa entrambe le cose? Ho letto che si deve creare uno script...ma come si fa? Mi fate un'esempio? Prometto che approfondirò le mie conoscenze con Linux (prima o poi.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
crei una nuova icona di non so che tipo basta che fa un collegamento direttamente a
/home/plain/seti/setiathome xò forse ti chiede con cosa vuoi aprirlo insomma devi fare in modo che l'esegue... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Già tentato...nn funzia!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
devi fare qualcosa che esegue un prog...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
Forse nel collegamento devi selezionare esegui in un terminale.
Se no (letto da una rivista...se ricordo bene)digiti echo $PATH per avere l'ordine delle directory in cui linux va a cercare gli eseguibili e copi il programma(credo sia sufficiente l'eseguibile) in una di queste directory.Ora puoi avviare il programma sempre digitandone il nome nella console ma lo puoi fare da qualsiasi posizione in / Poi prova a fare il collegamento o al limite usa l'editor dei menù per crearti un entrata appunto nel menù e questa dovrebbe funzionare sicuramente.
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho provato a creare un collegamento ad una applicazione, in questo caso seti, ma niente...
Con altre cose riesco ad usare questo sistema... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
"....Forse nel collegamento devi selezionare esegui in un terminale.
Se no (letto da una rivista...se ricordo bene)digiti echo $PATH per avere l'ordine delle directory in cui linux va a cercare gli eseguibili e copi il programma(credo sia sufficiente l'eseguibile) in una di queste directory.Ora puoi avviare il programma sempre digitandone il nome nella console ma lo puoi fare da qualsiasi posizione in / Poi prova a fare il collegamento o al limite usa l'editor dei menù per crearti un entrata appunto nel menù e questa dovrebbe funzionare sicuramente....." Interessante...mi metto al lavoro. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
ho visto che hai MDK 8.2 Bluebird ............. ma BlueBird cos'è?????
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Bluebird è solo in nome in codice della 8.2...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che devo studiarmi meglio questi script.... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Qui ho trovato una cartella che mi permette di lanciare alcuni comandi/applicazioni: /home/plain/.kde3/Autostart
Sono riuscito a far partire il programma di monitoraggio e a caricare il modem adsl usb. Invece lanciare ./setiathome o il comando per collegarmi in rete pppd call adsl nn vogliono andare.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.