|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Spedizione hard disk
Ciao a tutti, ho acquistato un hard disk 10 TB su Amazon che mi è arrivato in una busta di millebolle sottile dentro una scatola per libri contenuta in una scatola più grande con un pò di carta dentro.
Stando poggiato sul fondo sicuro ha preso tante botte vista anche la confezione esterna danneggiata, Cosa dovrei fare? In passato hanno utilizzato hanno utilizzato imballi molto più robusti. Devo metterci dati importanti dentro.I dati Smart già dicono che ha avuto un problema di testine non parcheggiate correttamente. Ho letto su vari forum che anche se fosse perfetto un disco che ha subito un trasporto ed un imballaggio non corretto è più facile che incontri errori nel futuro
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se i valori smart presentano già da ora valori attenzionabili allora rimandalo indietro, chatta con l'operatore amazon spiegandogli la situazione e dicendogli che ne vuoi uno in sostituzione imballato molto meglio di questo
questo perchè considerando che un hdd può subire urti fino a 200~250g prima di manifestare problemi, se il tuo i problemi li manifesta deve veramente essere stato maltrattato parecchio sicuro che fosse nuovo? magari è un reso di qualcun altro a cui è caduto mentre era in funzione (li si scende sui 60g) ![]() ^^ cliccami ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Grazie della risposta.
Questi sono i valori smart : https://ibb.co/cvBwF5N L'hard disk è nuovo, ma già all'accensione aveva un errore di unsafe shutdown. Inoltre scalda molto piu' dell'altro identico che ho. 41 gradi contro 31.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.

]