Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2021, 00:41   #1
xXFedeBoyXx
Senior Member

L'Avatar di xXFedeBoyXx

Iscritto dal: Jul 2010
Consiglio alimentatore 750w

Ciao a tutti ragazzi, è arrivato il momento di pensionare il mio alimentatore (Fractal Design Integra M 750W) dopo ormai più di 7 anni di onorato servizio.
Al momento la mia configurazione è quella in firma ma al posto della 2070s ora monto una 1080.

So già perfettamente che 650w sarebbero sovrabbondanti, ma sono un appassionato e uno smanettone e non vorrei precludermi nulla, per quanto ne so tra un anno potrei avere una 3090; da qui la decisione per i 750w. Tra l'altro, per chi non lo sapesse, col passare degli anni (tipo 8-10), gli alimentatori (non sempre e non tutti) tendono anche a perdere parte della potenza (w), quindi preferirei avere appositamente un eccesso.

Ho adocchiato i nuovi CX750F di Corsair, che andrebbero a "completare" il mio ecosistema RGB Corsair, ma non è per niente una priorità, preferisco 100 volte la sostanza all'estetica o al marchio.
Poi, se mi dite che sono degli ottimi PSU allora mi andrebbe benissimo coniugare estetica e qualità.

Caratteristiche che vorrei il PSU avesse:
-più silenzioso possibile
-no fornetti
-semi modulare o full modulare, vanno bene entrambi
-se possibile con cavi bianchi, altrimenti li comprerò separatamente
-garanzia di almeno 5 anni
-qualità da fascia alta, no media e no enthusiast

Non ho un budget preciso, vorrei spendere tra gli 80€ e i 130€, dipende sempre se ne vale la candela.
Grazie a tutti!
Old 17-02-2021, 12:06   #2
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
ti direi Antec EA750G 113€ altrimenti ANTEC HCG-750-GOLD se lo trovi sui 120/125€ la serie HCG è full modulare e dispone di una ventola migliore.

rimanendo in casa Corsair valuta RM750x 140€ (il prezzo è altino di solito si trova sui 120€) ma è cmq una ottima psu con una ventola molto silenziosa.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2021, 13:33   #3
skino
Member

Iscritto dal: Dec 2009
ferro gentilmente forse sai come funziona la garanzia per le due case indicate ?

secondo te di quanto sono "gonfiati" i prezzi degli ali in questo periodo?

grazie
skino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 13:11   #4
xXFedeBoyXx
Senior Member

L'Avatar di xXFedeBoyXx

Iscritto dal: Jul 2010
Ho voluto tagliare la testa al toro e ho preso un Corsair HX850i (il 750 costava 40€ in più). Grazie!
Old 23-02-2021, 14:38   #5
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
Originariamente inviato da skino Guarda i messaggi
ferro gentilmente forse sai come funziona la garanzia per le due case indicate ?

secondo te di quanto sono "gonfiati" i prezzi degli ali in questo periodo?

grazie
La garanzia estesa funziona per tutti allo stesso modo cioè i primi due anni sono coperti dal venditore del bene, i restanti anni sono coperti da garanzia diretta quindi devi rispedire la psu alla casa produttrice (di solito hanno magazzini in EU) e poi decidono se riparati la psu oppure sostituirla con un modello di pari o superiori prestazioni.

Diciamo che i prezzi sono abbastanza gonfiati su qualche modello ma il prezzo giusto si trova.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
Old 23-02-2021, 15:04   #6
skino
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Grazie molte ...

leggevo di differenze di garanzia tra spedizioni europee

e oltre oceano:-)

dove a saperlo per il giusto prezzo :-)

apprezzati ed utili i tuoi interventi

Ultima modifica di skino : 23-02-2021 alle 15:10.
skino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 16:22   #7
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
Originariamente inviato da skino Guarda i messaggi
Grazie molte ...

leggevo di differenze di garanzia tra spedizioni europee

e oltre oceano:-)

dove a saperlo per il giusto prezzo :-)

apprezzati ed utili i tuoi interventi
Con Corsair e evga sono sicuro che hanno un magazzino in EU (se non ricordo male Olanda) per quanto riguarda Antec non ti so dire di preciso ma al 90% anche lei usa un magazzino in EU.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP