Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2021, 20:53   #1
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
SSD Crucial: aggiornamento firmware

sul sito https://it.crucial.com/support/ssd-s.../mx500-support noto un nuovo firmware. Avendo il mio attuale disco il FW M3CR023 in teoria non dovrei installarlo perchè sul suddetto sito è scritto:

Quote:
Questo firmware aggiornerà l'SSD MX500 dalla versione M3CR032 alla versione M3CR033. Se il tuo SSD non dispone della versione M3CR032, questo aggiornamento del firmware non è né applicabile né necessario.
Ma io come arrivo alla versione M3CR032 se sto ancora alla M3CR023 ?

Dodici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 21:47   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
perchè vorresti upgradare un fw perfettamente funzionante ( -23), con uno che presenta problemi conclamati ( -32) e dover poi necessariamente upgradare di nuovo con un fw-patch-correttivo ( -33) ?

tieni il ( -23) e vivi felice

ciao ciao

Edit
giusto ti consigliavo mx500 nell'altra discussione, ma vedo che conosci già
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 07:34   #3
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
sul sito https://it.crucial.com/support/ssd-s.../mx500-support noto un nuovo firmware. Avendo il mio attuale disco il FW M3CR023 in teoria non dovrei installarlo perchè sul suddetto sito è scritto:

Ma io come arrivo alla versione M3CR032 se sto ancora alla M3CR023 ?
Ho appena verificato su un PC con uno MX500, Crucial Storage Executive dice che c'è il 023 ed è aggiornato, direi che va bene così non ho voglia di cercare rogne

Che cacchio combinano lo sapranno solo loro.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 09:44   #4
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Per curiosità ho controllato il mio, firmware M3CR023 e nessun aggiornamento dato (in automatico) disponibile. Non ho mai aggiornato e mai aggiornerò, perchè funziona bene; però ricordo che in passato gli aggiornamenti erano resi disponibili dal software di gestione.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 15:32   #5
sam26
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Per curiosità ho controllato il mio, firmware M3CR023 e nessun aggiornamento dato (in automatico) disponibile. Non ho mai aggiornato e mai aggiornerò, perchè funziona bene; però ricordo che in passato gli aggiornamenti erano resi disponibili dal software di gestione.

Scusate ma i vostri di che periodo sono, il mio acquistato a gennaio 21 ha firmware 032, in ogni caso sembra ci sia un errore, l'aggiornamento a 033
avviene regolarmente (uso il sistema avvio da usb con la iso e non quello che si collega al server anche perchè a me non funziona .... probabilmente visto che usa jawa viene giustamente bloccato) ma poi all'atto pratico non ha scritto una mazza e rimane 032 (poco male lo 033 Correzione di un malfunzionamento del protocollo SATA che provocava un errore di avvio su alcuni sistemi RAID del data center
Miglioramento dei tempi di avvio dopo un’improvvisa interruzione dell’alimentazione
Correzione dell’annullamento del comando di lettura DMA dopo l’interruzione del processo di cancellazione sicura) ma cavolo liprovano questi upgrade o siamo noi le cavie !!!

p.s.
intanto ho trovato questo (tradotto con google)
sei il proprietario di un SSD MX500 di Crucial, tieni presente e non aggiornare il tuo firmware se hai preso l'ultima build e non hai ancora eseguito il flash.

È stato rilevato un problema con l'ultima versione di build M3CR033. Circa alla fine di settembre gli utenti hanno riferito che una patch del firmware M3CR033 per SSD MX500 potrebbe essere propagata. Anche il download dell'aggiornamento stesso e il tentativo di installarlo non sono riusciti. Il firmware dovrebbe aver risolto un problema con gli errori del protocollo SATA e alcune configurazioni RAID.

Nel frattempo, il nuovo firmware dalla pagina di supporto di Crucial è scomparso. Infatti, tutte le versioni sono state rimosse, il sito segnala che non sono attualmente disponibili aggiornamenti del firmware. I proprietari di un MX500 non possono quindi aggiornare il proprio SSD per il momento. Un lettore interessato da Computerbase ha ricevuto una breve dichiarazione dal supporto Crucial via e-mail, confermando un problema con l'aggiornamento del firmware che dovrebbe essere risolto a breve. Non è chiaro se gli aggiornamenti del firmware precedente, come dalla versione 022 alla versione 023, saranno presto nuovamente possibili

Ma pubblicato 10/07/2020 ...... e ora che è ricomparso (almeno credo sia così, prima avevo solo MX200 e non MX500) è ancora fallato ...... forse è il caso di non cambiare !!! anche se io ho la 032 che ha il problema per fortuna non uso raid !!!

Ultima modifica di sam26 : 17-03-2021 alle 15:41.
sam26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 20:36   #6
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
io lo vedo ancora presente: https://it.crucial.com/support/ssd-s.../mx500-support

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian