|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Consigli su configurazione PC gioco e lavoro
Salve a tutti.
Sto configurando un desktop per sostituire quello attuale, ormai vecchiotto. Voglio fare un desktop con le seguenti caratteristiche:
Questa quindi e' la mia configurazione:
Alla fine il tutto mi verrebbe sui 3000 euro o poco piu' (fa tanto il modello di scheda che comprero' dato che la piu' economica costa 300 euro in meno della piu' cara). Che ne pensate? Vedete qualche compomente sottodimensionato (o sovradimensionato)? Avete qualche cambiamento da suggerire? sono aperto ad ogni critica...
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli Ultima modifica di jepessen : 02-02-2021 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
i samsung 980 sono da 1tb? Li useresti in raid? Che alternative hai sulle ram? Quelle crucial nn mi pare facciano parte della lista qvl Direi 3080, con la 3090 lo vedo male l'SF750 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
L'alternativa sarebbe prendere delle RAM non a basso profilo ma dovrei o rimuovere una ventola del noctua, cosa che vorrei evitare, oppure spostarla in alto, e non so se a questo punto entrerebbe ancora nel case.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
si nn e tanto un discorso di compatibilità, trovare una ram ddr4 che nn funzionerebbe e alquanto improbabile, solo che pero nn ti garantiscono il funzionamento a 3600Mhz, x scegliere la ram che venga garantita di funzionare alla frequenza x cui viene venduta conviene guardare la lista qvl
se nn hai alternative cmq prove quelle, il 90% delle volte delle ram generiche raggiungono frequenze cosi alte senza problemi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
In futuro non aprire discussioni sui singoli componenti ma direttamente qui per la config completa
>bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.