|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
come si formatta a bassa densità? (ho rotto l'oh, mi aiutate
salve a tutti..
il mio fido hd wesern digital da 30gb mi ha appena tradito, mentre copiavo grosse quantità di dati da un hd ad un altro.. il wd mi dava errori di settore (e quidni dati illlegibili), allora ho deciso di salvare i doc salvabili, e di formattare: avvio il pc con un dischetto.. con fdisk levo tutto, e rimetto la partizione (1 sola x tutto lo spazio del hd) riavvio e faccio format c: al 26€ della foramttazzione del disco, mi viene segnalato: tentativo di riparazione.... 512.476 AIUTO
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
per formattare a bassa densita' ti conviene scaricare le utiliti specifiche per il tuo hdd dal sito del produttore,
dopo aver formattato ti conviene usare norton disk doctor (o simili) cosi' se rimangono settori danneggiati te li segna come difettosi e non ti danno piu' problemi in fase di scrittura). Eseguilo spesso e se i settori danneggiati aumentano... Butta pur via l'hdd. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
http://www.wdc.com/products/products.asp?DriveID=7
ecco l'hd... come si kiamano in genere le utility? secondo te risolvo il prob dei settori? Grazie molte x l'aiuto! Saluti
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La pagina è quella dei download http://support.wdc.com/download/
l'utility in particolare è la "Diagnostic", che permette, oltre al test del disco, anche la formattazione a basso livello Se il problema è di indirizzamento del disco, dovresti risolvere Se è un problema fisico, credo che non otterrai nulla, ma tentar non nuoce |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho fatto il test specifico..
e anke quello veloce... (meli finisce tutti e 2 nel giro di 10 secondi) e mi dice: final status code 0207. contact www.westerdigital/service mi sa ke è fottuto la formattzione low level non si poteva fare con quel prog (non cè nel menu)
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
Prova ad installare WinXP (ultimo tentativo) e fai fare la formattazione completa (e ntfs), non quella veloce....in questo modo ho resuscitato 5 HD
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
piccola precisazione, ma non si chima formattazione a basso livello???????
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
The Diagnostics utility allows you to test the drive, print results for last drive tested, repair errors found during the Test Drive option and write zeros to the drive (low-level format). Se poi prendono anche in giro...... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ti giuro ....
una volta avviato il prog appare una skermata con varie possibilità di scelta di test... ma nulla sulla foramttazione low level stasera provo anke con ntfs.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
nulla!
con winnt4server... sia avvia l'installazione ma poi mi dice che non trova un dispositivo di meorizzazione hard-disk con win2000 si blocca l'installazione a un certo punto: prima carica tti i drv da cd, poi quando dice avvio d'installazione di win2000 si blocca. mi sa ke lo butto nessuno ha altri consigli ?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
con win2000 non serve...l'ultimo tentativo lo puoi fare con XP...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
e linux no? tu prova a prendere il primo cd della red hat ad esempio, fai partire l'installazione, lui si fa un pò di conti, poi ti rileva tastiera, mouse e poi puoi scegliere come maneggiare sugli hd, seleziona modalità esperto e schiacciando m (mi pare cmq c'è scritto) ti appare un menù con varie opzioni, da lì puoi formattare in moltissimi filesystem da fat16 a ntfs a ext2 a ext3 a roba che manco conosco
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ok,
ora mi metto all'opera.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
allora
formatta sia ext3 ke ntfs.. fat nn si riesce a formattare. cmq ho risolto grazie a tutti voi x l'aiuto!!!!! Saluti!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
potresti provare con una formattazione a basso livello
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.