|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Firmware LG GCE 8320B
Salve a tutti. Ho un problemino, nel senso che mi sono appena comprato un masterizzatore LG GCE 8320b (lo stesso recensito oggi nelle News di HardwareUpgrade) e vorrei aggiornare il firmware. Il punto è che dopo giorni che giro sul sito della LG, ancora non sono riuscito a trovarlo: so di essere impedito, qualcuno molto cortesemente mi potrebbe indicare un link sicuro in cui trovarlo?
Grazie anticipatamente a tutti. Ciao.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nella recensione di DinoXPC dicono di aver upgradato il firmware alla versione 1.04 scaricandola dal sito LG...ma dove?!?
Mi sono girato la sezione driver CD-RW di TUTTE le nazioni (due palle...), ma non esiste alcuna revisione 1.04 per GCE 8320b, anzi, non esiste proprio nessun firmware scaricabile per tale modello. Aiuto. Ciao.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Genova
|
Vai qui:
http://perso.club-internet.fr/farzeno/firmware/ poi scegli CD-RW e c'è la 1.04 del tuo master!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Hai proprio la necessità di aggiornarlo? Se non ce l'hai, io lascerei perdere.....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
per TheMusk:
ti ringrazio infinitamente! per MM: bè, effettivamente no, un pò da bamboccio mi piace aggiornare i vari driver o firmware delle periferiche più per il gusto di fare che per altro (e sono coscente che a volte tale pratica porta più a peggioramenti che altro...), ma qui stava diventando una questione di principio: ma è possibile che per trovare un driver sul sito della LG mi debba venire il mal di testa? Ma ci siete mai stati? Poi vorrei sapere quelli di DinoXPC come hanno fatto a scaricare quel firmware dal sito (lo affermano loro, non io), visto che lì non esiste. Boh?!? Ciao, e nuovamente grazie a TheMusk.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Resta il fatto che il link suggerito non è "ufficiale"
La regola dice che aggiornare il firmware è un'operazione semplice ma delicata e personalmente non lo farei con qualcosa che non è ufficiale..... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Ancona
|
scusate , visto che è un operazione che dovrei fare anche io , mi potreste dire quali sono i miglioramenti reali che si hanno con l'aggiornamento ??
Fatemi sapere. ciao Luca |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
Quote:
+ veloce nel riconoscere un cd vergine appena inserito etc etc etc ed altri bug ke non ricordo byz |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Ancona
|
Grazie mille delle info , procedo subito.
ciao ciao Luca |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
come si fa a capire?
come si fa a capire che versione di firmware ho installata adesso?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Piacenza
|
pannello di controllo- sistema-gestione periferiche-cdrom-scegli il master e guardi in impostazioni
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Masterizzare audio con LG GCE 8320B
Scusate ragazzi,
visto che state parlando del mio master, avrei un problemino fastidioso: Non riesco a copiare cd audio senza errori a qualsiasi velocità. Per ovviare al problema devo fare prima l'immagine su HD e poi scrivere il CD, altrimenti se tento di copiare il cd direttamente (non on the fly), tra una traccia e l'altra sento un fastidioso fischio, quindi il cd è da buttare. Uso Nero 5.5. Segnalo inoltre che il masteriz. mi è stato installato dai tecnici del negozio dove l'ho acquistato e che mi è stato messo come slave del HD primary master. Ho letto che invece dovrebbe essere messo Master da solo sul canale IDE e non come slave. Grazie, buon divertimento.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
prova cosi
fai tutti questi piccoli accorgimenti..e vedrai che il tuo masterizzatore andrà alla grande
se ancora non dovesse funzionare scaricati l'ultima versione di nero (ma mi pare che la 5.5.9.0 è l'ultima) oppure prova con altri programmi o con altre marche di cd-r. facci sapere. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Grazie Morpheus,
proverò a fare questi piccoli cambiamenti. Vi farò sapere. Ciao.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
surferjoe la tua signatura è alta 4 righe, ne sono permesse 3 alla risoluzione di 800x600... sei pregato di modificarla.
Saluti, Luigi. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Re: prova cosi
Quote:
- messo il Masterizz. come master sul canale secondario - Attivato il DMA su tutti gli IDE - installato il driver Aspi 4.71 Come suggerito da Godgeta nel forum, in rilievo. ma non ne vuole ancora sapere di copiarmi i cd audio come si deve. tra una traccia e l'altra sempre il fastidiosissimo fischio. forse dovrei provare copiando con "track at once"? la mia versione di Nero è la 5.5.8.1 proverò ad aggiornare anche quella o a copiare con Clone CD. Dopodichè non so cosa altro fare. Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e lo ha risolto mi aiuti pleaseeeeeeeeeeeee. Ciao, grazie
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: prova cosi
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Mi succede con le copie da immagine, mai provato al volo visto i risultati.
Ho win XP prof, masterizzo bene i cd dati, bene anche l'audio ma solo se dico a nero che il masterizzatore è il mio hard disk e lui si crea un immagine sul disco dopo di chè vado a prendere l'immagine e gli dico di scriverla su cd. Bene anche nel caso che prenda le tracce una per una e le copio sul CD ma non riesco a effettuare la copia speculare del cd. Grazie.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Non è che mi sia molto chiara la prima affermazione, cmq che usi come sorgente? Il lettore CD? Oppure il masterizzatore?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.