Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2021, 14:28   #1
Carlo u.u
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 210
Problema con alimentazione

Ciao ragazzi, scrivo qui per un problema che spero grazie al vostro aiuto di riuscire a risolvere.

La questione è semplice: il mio PC portatile da stamattina ha problemi con l'alimentazione. In pratica, quando lo collego alla corrente "fa contatto". Come se lo staccassi e lo riattaccassi alla corrente, ma ovviamente non è così. Non è una cosa che succede sempre, cioè in questo momento il PC è acceso e collegato alla corrente e pare caricarsi correttamente, ma proprio pochi minuti fa ha dato lo stesso problema. Inoltre ho notato che questo problema sembra non presentarsi se carico il PC da spento.

Il PC è nuovo (comprato ad agosto 2020 su Amazon) e avrei la garanzia, Amazon mi darebbe sicuramente indietro i soldi ma io vorrei risolvere il problema dato che il PC mi serve per scrivere la tesi Inoltre tratto il PC con estrema cura, quindi davvero non mi spiego il problema.

Avete qualche consiglio da darmi? Io non ho ancora capito se il problema è il caricatore (non sembra minimamente danneggiato), qualcosa all'interno del PC o della semplice polvere che dà problemi.
Carlo u.u è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 14:52   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18799
Prova a fare queste prove per capire meglio il problema :

1) Prova a cambiare multipresa o presa a muro e vedi se fa lo stesso problema .
2) Collegalo alla presa e poi muovi i cavi a mano , spesso succede che i cavi interni si spezzino vicino all' alimentatore o al connettore , se muovi i cavi e vedi che l' alimentatore non carica piu , significa che un cavo interno e rotto e fa un falso contatto .
3) Prova a sostituire il cavo di alimentazione se ne hai uno di riserva .
4) Se hai un tester prova a misurare la tensioni in uscita dall' alimentatore e vedi se corrisponde alla tensione scritta su l' etichetta , se e un notebook di solito e di 19V .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 15:20   #3
Carlo u.u
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Prova a fare queste prove per capire meglio il problema :

1) Prova a cambiare multipresa o presa a muro e vedi se fa lo stesso problema .
2) Collegalo alla presa e poi muovi i cavi a mano , spesso succede che i cavi interni si spezzino vicino all' alimentatore o al connettore , se muovi i cavi e vedi che l' alimentatore non carica piu , significa che un cavo interno e rotto e fa un falso contatto .
3) Prova a sostituire il cavo di alimentazione se ne hai uno di riserva .
4) Se hai un tester prova a misurare la tensioni in uscita dall' alimentatore e vedi se corrisponde alla tensione scritta su l' etichetta , se e un notebook di solito e di 19V .

1) già provato prima e non si è risolto
2) ora sono riuscito a caricare il PC, e l'ho scollegato dalla presa, quindi la corrente di passare passa. Ho provato a "giocarci" col filo per cercare un contatto stabile, ma con scarsi risultati quando il PC era acceso. Da spento invece molti meno problemi.
3) Non ho un cavo di alimentazione di riserva, lo comprerei anche ma non so come cercare per avere un cavo con il connettore giusto
4) Non ho un tester (non so nemmeno cosa sia) ma sull'etichetta dell'alimentatore c'è scritto OUTPUT: 12.0v ---- 2.0A 24.0W
Carlo u.u è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 14:54   #4
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Probabilmente c'è una intermittenza nei pressi dell'attacco a livello dell'alimentatore.

L'alternativa è che l'alimentatore fatichi a dare abbastanza corrente sia per caricare che per tenere in funzione il portatile e di tanto in tanto cicli (ON/OFF/ON) come se entrasse per un istante in protezione, salvo poi riaccendersi senza condizioni di errore e proseguire a funzionare.

Prova con un alimentatore che dia maggiori Ampere, altrimenti alla lunga guasti o il circuito di ricarica o l'alimentatore stesso.

Oppure usa impostazioni di risparmio energetico che diminuiscano la potenza della CPU e vedi se questo fa qualche differenza. Il settaggio dello stato minimo del processore puoi metterlo ad esempio al 90% quando è collegato il caricatore anzichè al 100%.
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3

Ultima modifica di Hitto : 25-01-2021 alle 14:58.
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v