|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2021
|
Configurazione mista lavoro/gioco 800 euro
Buon pomeriggio e buon inizio anno a tutti.
Come da titolo vorrei fare una nuova configurazione rimanendo sui 700/800 euro. Mi servirà maggiormente per questi programmi revit, archicad, autocad per il 2d, mentre per il 3d userò 3ds max, blender e sketchup. Magari mi piacerebbe anche giocare a qualcosa. (le pretese, ci tengo a specificare, non sono altissime sui giochi). Non sapendo cosa sfruttano meglio i programmi che ho citato, stavo pensando ad un ryzen 5 3600, magari se si sente molto la differenza posso anche optare per un ryzen 7 3700x, con 32 gb di ram , per la scheda video non so se meglio nvidia o amd, e quale.Gli altri componenti possiamo vederli insieme. Anche se vedendo su Amazon i prezzi sono alle stelle e i componenti scarseggiano molto. Vi ringrazio per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Si nn e un buon periodo x gli acquisti ora Quanta fretta avresti? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Se possibile volevo già farmi , più o meno, un'idea |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si guarda L'ideale sarebbe un processore 8 Core come il 3700x che hai citato assieme a 32 giga di RAM e una scheda video almeno di fascia media diciamo nel range dei 2/300 euro non ti faccio una lista adesso perché se non compri ora Tanto sarebbe da rifare perché 6 prezzi in futuro si abbassano una lista ora da €800 potrebbe essere migliorata fra un mese con pezzi più veloci oppure se fai una lista ora che è più costosa Sperando in un calo dei prezzi non sapremo poi comunque se rientrerà nel tuo budget
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sperando che i prezzi non salgano ancora di più... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se non hai urgenza si proverei ad aspettare anche perché francamente non si trovano proprio schede video da comprare sono molto molto difficili da avere disponibili in negozio e chi le ha potrebbe spedire Comunque a distanza di qualche settimana
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.