|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skmadr...nti_94535.html
AMD ha svelato i miglioramenti chiave del nuovo AGESA 1.1.9.0 che andrà a costituire le fondamenta dei firmware in arrivo nel corso delle prossime settimane per le motherboard dedicate alle CPU Ryzen, in particolare la serie 5000. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
continuo a sperare in qualche versione miracolosa per la serie 300
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Vorrei chiedere informazioni sullo "stato energetico S0i3 di Windows 10"
In cosa consiste in pratica? Immagino spenga tutto il possibile ma l'alimentatore resterà necessariamente acceso credo.. giusto? E' supportato solo da windows 10? Linux e BSD nulla? ![]() Penso in particolare ai sistemi ad hoc per server/NAS tipo freenas ecc.. Quando il pc è in questo famoso stato S0i3 se faccio una richiesta di accesso via rete LAN il sistema si riattiva o ci vuole la stessa procedura del wake on lan?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
Ma rimpiazza i BIOS classici tipo Award, Phoenix, ecc...?
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
mi pare d'aver capito che
S0i3 è un denominazione di Intel Windows la chiama modern standby https://docs.microsoft.com/en-us/windows-hardware/design/device-experiences/modern-standby pare che serva per fare in modo che le periferiche che prima non influivano sul risveglio ora lo facciano tipo segnali dalla rete e comandi vocali - sempre se non ho capito male |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
se è come dici, il consumo energetico in standby sarebbe necessariamente maggiore....... pensavo qualcosa invece per quando il pc è acceso ma senza far nulla....ma evidentemente no!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma nella serie 5000 non ci sono processori che abbiamo un TDP di 25W o meno? Vorrei farmi un NUC/NAS con AMD ... ma sono indeciso se andare ancora con Intel o meno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
provati i nuc con i3 serie 10 da 15W...bombe! non prenderei in considerazione al momento amd per fare minipc, solo Desktop
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
https://en.wikipedia.org/wiki/AGESA is a procedure library developed by Advanced Micro Devices (AMD), used to perform the Platform Initialization (PI) on mainboards using their AMD64 architecture. As part of the BIOS of such mainboards, AGESA is responsible for the initialization of the processor cores, memory, and the HyperTransport controller. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Secondo voi usciranno update anche per la motherboard con chipset X399 (ho una Gigabyte X399 Designare che é ferma lato aggiornamento BIOS da piú di 1 anno)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
messo sul mio pc1 in firma... E' un Ryzen 3xxx , non mi aspettavo novità, e infatti non ci sono!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.