|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...era_94506.html
Microsoft vuole comunicare agli utenti "Windows is BACK" con una nuova interfaccia utente che dovrebbe essere completata per la stagione natalizia del 2021. Ecco le novità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
Speriamo che eliminino finalmente vecchiume come pannello di controllo, esplora risorse, MMC...
Tutta roba che su touch è inutilizzabile
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Il problema è che sono essenziali ad uso aziendale o se vuoi fare modifiche/ottimizzazioni più o meno pesanti, ad oggi non c'è nulla che può sostituirlo se non software di terze parti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
Io vedo che chi amministra usa prevalentemente powershell che sostituisce in pieno la gui
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Io che li uso li trovo estremamente utili !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Io spero che eliminino tutto lo schifo touch per far diventare finalmente Windows 10 una roba decente ...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
anch'io
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
io spero (ma ormai lo faccio solo per inerzia) che permettano l'utilizzo del carattere / in explorer
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Buon Anno.
![]() Mi stavo preoccupando...un thread su Windows, 10 poi, senza un tuo messaggio non è la stessa cosa... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
l'usabilità con il pennino di Win7 era decisamente superiore a Win10. Quote:
potrebbe accontentare tutti implementando 2 GUI diverse.... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
sarebbe bello
sarebbe bello poter scegliere in fase di installazione il tipo desiderato di SO , se ho un desktop non me ne frega una m..... di installare app e menate varie touch e viceversa per chi ha hardware touch.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
"e che la società è alla ricerca di un "Senior Engineer collaborativo, inclusivo e ossessionato dalle esigenze del cliente"
questa è la megacazzata che fa rovinare tutto. Quando a Microsoft decidevano loro cosa fare, tipo fino a windows 7, le cose andavano decisamente meglio. Chi decide quali sono le esigenze da ascoltare? Ascoltare le esigenze del cliente è solo pericoloso, soprattutto se il cliente medio è un incapace che pensa che semplificare significa migliorare. La prossima feature di Windows cosa sarà? "Siccome vogliamo offrirti la migliore esperienza possibile da quest'oggi il pc non lo userai più tu, ma ci penseremo noi a fare le cose per te, così potrai proseguire verso il declino cognitivo che ti meriti". Bill torna!!! Perché ci hai abbandonati. Non occuparti solo di nanochip, pandemie e 5G :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Ma stiamo parlando di Windows 10 o Windows 8?
![]() Usandolo sul monitor esterno non mi è mai successo di pensare che abbiano sacrificato l'usabilità con mouse e tastiera per il supporto al touch, e durante queste vacanze natalizie sono costretto ad usare il portatile convertito in modalità tablet perchè non ho accesso alla postazione fissa e il display dà problemi nelle altre posizioni, devo dire che mi sembra perfettamente utilizzabile esclusivamente col touch, anche se chiaramente dipende anche dai programmi utilizzati. Ho l'impressione che quando si parla di Windows c'è sempre una certa tendenza al lamento facile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Mah, io direi di adottare un “blue style” per tutta la GUI: così i BSOD si confondono nel mucchio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
|
Sinceramente anch'io non capisco tutte queste critiche verso W10...
Sono tra quelli che ha aspettato fino alla fine del supporto a 7 per migrare ma, col senno di poi, non avevo nulla di cui preoccuparmi. Certo, alcune cose sono senz'altro migliorabili ma in generale mi sembra che tutto sia ben utilizzabile sia in versione desktop classica che touch. Una funzione che mi piacerebbe vedere nativa è la navigazione a schede in Esplora file, non capisco che ci vuole visto che l'interfaccia Ribbon è già di fatto basata sul concetto di schede... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.