|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Problema m.2 nuovo pc
Devo installare windows in un nuovo PC. La mb è un rog strix 460h.
Ho messo il disco m.2 nello slot b perché almeno non è a vista ma non me lo vede. Devo per forza metterlo nello slot a? Sapete aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla bene nel bios e possibile che ci sia una voce per abilitare il secondo slot m2 .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2020
|
Occhio che alcune porte sata della scheda madre tolgono le linee degli slot m.2. Controlla sul manuale o prova a cambiare porta sata agli altri dischi.
Cpu: i7 9700k Gpu: 2080ti Strix Ram: Corsair Vengeance 32GB 3200MHz MB: Asrock z370 extreme 4 Dissi: nzxt x62 Hdd: WD Blue 1TB Ssd: NVME Samsung 960EVO 256gb Psu: EVGA GQ 650W S.Audio: Creative Sound Blaster Z Case: CM h500p MW Monitors: Samsung c27hg70 + c27fg73 Tastiera: Logitech GPROMouse: GPRO Superlight Cuffie: AKG K702 Casse: Bose Companion 2 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Credo il problema sia proprio l'm.2. Non avevo visto che non supportava il pciex ma solo sata quindi posso metterlo solo nello slot A, mi tocca cambiare disco. Non è grave, solo una rottura.
Ho invece un altro problema: ho delle Ram gskill 3600, la mb supporta DDR4 2933/2800/2666/2400/2133 MHz Non-ECC. In auto me la ha settate a 2133, non essendo esperto ho paura di fare danno a cambiare dal bios. Qualcuno sa aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Per fare funzionare la ram alla giusta frequenza devi entrare nel bios e impostare Xmp per la ram , dovrebbe settarla in automatico . Se poi ancora non funziona devi modificare manualmente la frequenza della ram nel bios .
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
la mia paura è di fare danno. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
In teoria la tua scheda madre puo arrivare al massimo a 2933mhz come frequenza , quindi e quella che devi inpostare manualmente nel bios , le tue ram da 3600mhz se tutto va bene funzioneranno al massimo a 2933ghz che e la frequenza massima che puoi impostare nel bios , se regoli la frequenza fino a 2933mhz non rischi di danneggiare nulla , ma il sistema potrebbe comunque bloccarsi o non funzionare , di solito in questi casi dopo un mancato avvio del pc , il bios capisce che c' e qualcosa che non va e riporta in automatico la frequenza a valori normali . In alternativa se non va puoi sempre resettare il bios e riportare tutto a valori normali .
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.