|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Problemi di stampa (mai avuti prima) Win 10 Pro vs Brother hl-1110
Ciao a tutti
Ho Win 10 pro aggiornato, compresi i due major update di quest'anno, ma ho notato solo ora di avere grossi problemi a stampare con una Brother HL-1110: non mi stampa in fronte/retro; mi dà errore se voglio stampare più di tot pagine con un solo comando. Erano diversi mesi che non stampavo e l'ultima volta che l'ho fatto non avevo fatto l'aggiornamento di maggio/giugno scorso che so che aveva dato problemi con le stampanti. Pensavo avessero risolto e di poter stare tranquillo con gli aggiornamenti ora. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
purtroppo non sei il primo che incappa in problematiche legate alle stampanti dopo un aggiornamento di w10: https://www.google.it/search?biw=192...4dUDCAg&uact=5
ci fu il grosso della marea ai tempi della 1903 ma non di meno i problemi da allora sono scomparsi prova a vedere se sul sito Brother ci sono driver aggiornati, fw aggiornato o fix-patch apposite. Altrimenti prova a contattarli spiegando la problematica riscontrata e vediamo cosa ti dicono oltre ovviamente a cercare in autonomia sul web ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Grazie della risposta caro.
Sto notando che effettivamente c'è un mondo di problemi relativi alle stampanti. Ora non posso provare fino a gennaio, ma ho visto che sul sito Brother c'è questa patch risalente al 20/11/2020 per disinstallare i driver proprietari. Chissà che non sia la soluzione. Ovviamente ho già provato a disinstallare e reinstallare i driver proprietari, ma forse mi sarei dovuto fermare alla disinstallazione e successiva reinstallazione plug and play di Windows. Per il resto mi consigli di fare una reinstallazione di Win 10 pro senza toccare dati e app? Non formatto da anni. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
mah, io prima di andare di reinstallazione in-place proverei a sentire Brother facendo presente il problema
magari è una cosa nota e sanno darti delle indicazioni risolutive senza necessariamente mettere mano a reinstallazioni (inplace o complete) di windows ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.

]