|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
MiniPc si accende nonostante bruciatura sulla mobo
Salve signori,
da ieri il mio MiniPC Intel Nuc si è spento di colpo durante una elaborazione excel, è non ha ripreso più vita. Testato alimentatore con tester, risulta ok... Attendendo risposta da support Intel, provo cmq a cambiare alimentatore, usando uno di quelli compatibili a voltaggio riconoscimento automatico... innescando però bizze di scintille, e bruciatura evidente su parte di mobo dei componenti situati dietro alla presa jack di alimentazione. Nulla di fatto, meglio stare fermi (mannaggia a me). Intel mi risponde di staccare e ricollagare batteria bios... poi ricollegato alimentatore originale... e tutto funziona come nuovo. Ora, è affidabile tenere dentro casa questo pc semi-bruciacchiato? aahahah |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti prima di tutto cercare di capire esattamente cosa si e bruciato , se non sei esperto di elettronica , puoi fare una foto e metterla qui sul forum .
Per evitare problemi di qualsiasi tipo dovresti sostituire i componenti bruciati e pulire il pcb con prodotti appositi di pulizia , in modo da eliminare ogni traccia di sporco . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Indagando sembra proprio sia partito uno zener.
Penso che alimentando il pc sempre con il suo alimentatore originale non dovrei avere problemi. Spero
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.