Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2020, 09:21   #1
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Nuovo HDD non compare in gestione disco.

Buongiorno.
Appena acquistato nuovo HDD da 4TB della WD serie red e l'ho collegato esternamente tramite adattatore USB3 alimentato, ma non riesco a vederlo in gestione disco per inizializzarlo.
Devo collegarlo per forza internamnte al pc?
Grazie

Ultima modifica di DMD : 17-12-2020 alle 09:25.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 09:46   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
neanche altri strumenti quali gparted live ecc lo vedono?

se no allora sì, dovrai collegarlo almeno la prima volta per inizializzarlo internamente al pc

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 11:50   #3
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Grazie.
Internamente lo vede, ho scoperto che l'adatttatore esernon non alimentava l'HDD , alimentatore difettoso.
Old 17-12-2020, 11:56   #4
HDDaMa
Senior Member

L'Avatar di HDDaMa

Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
Molto probabilmente l'adattatore usb ha un controller che è in grado di rilevare correttamente solo i classici hdd con formattazione fisica a 512 byte (512N).
Il tuo hdd invece quasi certamente ha una formattazione fisica avanzata 4K (4096 byte) o 512e (emulati).

Presumo che tu stia usando Win 10.
Anche Win8 andrebbe bene per questo hdd.
Win7 invece non va bene per essere usato con hdd a 4K reali!

Per più info
https://docs.microsoft.com/it-it/tro...or-hard-drives
https://it.wikipedia.org/wiki/Advanced_Format

Dovresti cercare un controller usb per hdd con formattazione 512e, di solito non è specificato questo sui siti come ebay o amazon ma se cerchi un controller usb per hdd da 3TB o superiori dovrebbe andar bene.
HDDaMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 11:58   #5
HDDaMa
Senior Member

L'Avatar di HDDaMa

Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Grazie.
Internamente lo vede, ho scoperto che l'adatttatore esernon non alimentava l'HDD , alimentatore difettoso.
Beh se non lo alimentava allora è ovvio che non funzioni.
Assicurati però di acquistare il corretto adattatore come ho scritto sopra.
HDDaMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2020, 13:04   #6
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Ringrazio per le info.

L'adatttatore è della inatek, ho sostituito l'alimentatore e funziona con altri HDD.
Utizzo W10, in Gestione disco è comparso lo screen

Poi ho selezionato l'area di destra e ho iniziato la procedura, creando Nuovo volume semplice, lasciando tutto di default.

ottendendo queste dimensioni reali su HDD di 4TB

Old 18-12-2020, 09:34   #7
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
ottendendo queste dimensioni reali su HDD di 4TB
del tutto normali, se hai dei dubbi in merito, per il fattore di conversione gigabyte-gibibyte

lo puoi riscontrare su qualsiasi dispositivo di archiviazione: ssd, hdd, pendrive, schede sd...

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
Old 25-12-2020, 10:42   #8
Zerocort
Senior Member

L'Avatar di Zerocort

Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Ciao, ne approfitto senza aprire una discussione molto simile..
non ho mai capito da quale parte sta il limite di installare hdd di tagli grossi, nel senso.. hdd da 10tb sata li metto ovunque? oppure è la cpu oppure il chipset oppure windows a non digerirli?
come faccio a sapere se il mio notebook o desktop li supporta? perchè non ho trovato nessuna lista di compatibilità, come invece so che ci sono per i NAS..

perchè appunto un WD101EFAX se lo collego al mio Asus ROG G752vt tramite FANTEC DB-ALU31 (che ha capacità illimitata) me lo vede ma poi 3 secondi che parto ad inizializzare restituisce errore disco...

se il WD101EFAX lo inserisco nel desktop con MB Asus H81M-D, non me lo vede proprio neanche il configurazione dischi...

Grazie...
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 10:34   #9
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

questo articolo identifica la tua casististica per quanto riguarda il portatile? https://docs.microsoft.com/en-us/tro...exceeding-2-tb

fermo restando che potrebbe essere il case di per se ad essere guasto, hai per caso un altro hdd da inserire al suo posto?

o comunque lo stesso hdd wd da 10tb se usato tramite fantec con la macchina desktop (basata su H81M-D) funziona o si ripresenta lo stesso tipo di errore?

ciao ciao
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian