Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2020, 17:28   #1
Giox97
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2020
Si può fare con questi componenti? Upgrade scheda video(?)

Ciao a tutti ragazzi, vorrei un consiglio.
Qui il mio pc assemblato da me credo 6-7 anni fa quando ancora in questo campo qualcosina capivo (credo al tempo con 400€ di aver fatto un bel lavoro)

Case: K280 Cooler Master
Scheda madre: AsRock 970 Pro3 R2.0
Scheda video: XFX R7 260X 1Gb
CPU: AMD FX 6350 six-core 3.9Ghz
Alimentatore: SilverStone 500W SST-ST50F-ES
RAM: 8Gb (se non ricordo male sono della Kingstone, se dovesse servire come info, fatemi sapere che provo a controllare, credo ci sia scritto sulla ram)
Hard-Disk vorrei precisare che quando assemblai il PC usai un Hard-Disk già datato, quindi in ogni caso mi sà che dovrei prenderne uno nuovo, il PC è un pò lentino, va bene che i componenti non sono all'avanguardia, ma credo che sia anche per l'Hard-Disk ormai che avrò una decina d'anni.

Bene...credo di aver messo tutte le info, sto pensando di riutilizzare il PC per il gaming,sia chiaro,non voglio prestazioni Ultra, mi accontento di un medio-basso. E' possibile facendo un Upgrade solo della scheda video far girare i giochi 2020? Grazie

Ultima modifica di Giox97 : 13-12-2020 alle 17:31. Motivo: Edit
Giox97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2020, 17:32   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
A cosa giocheresti in particolare? Che case hai? Budget?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2020, 17:44   #3
Giox97
Junior Member

Ciao grazie per l'interessamento...

Il Case è Cooler Master K-280, giochi graficamente impegnativi, Tipo un Cyber Punk 2077 o comunque avventura-corse-sparatutto. Non mi sono dato un budget al momento, anche perchè il mercato non so minimamente se sia cambiato come fascia di prezzi (anzi mi sembra di aver letto che rispetto a 5 o 6 anni fa le schede video ora costano di più) e cosa offre al momento. Mi servirebbe qualche dritta
Old 13-12-2020, 20:44   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

al momento i prezzi sono alle stelle e cè pochissima scelta di prodotti xke di fatto e finito tutto nei negozi
quanta fretta avresti di comprare?
Old 13-12-2020, 23:43   #5
Giox97
Junior Member

Al momento non ho fretta, ho fatto un giretto su internet ho visto che per schede da 4Gb che penso sia il minimo per le mie intenzioni ci vogliono almeno 140-150€...Ma io non saprei se queste schede son compatibili con la mia scheda madre o se magari trascuro qualche scheda meno conosciuta meno pubblicizzata come lo era la mia R7 260X ma che poi si è dimostrata essere un buon prodotto. Appunto perchè vorrei una buona qualità/prezzo so che ci vuole tempo e bisogna aspettare il momento giusto
Old 14-12-2020, 07:03   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

In questo momento solo di scheda video metti in conto piu di 300 euro, poi contando tutto il resto il totale viene dai 700 ai 1000 euro, recuperando solo il tuo case

Old 14-12-2020, 21:47   #7
Giox97
Junior Member

Quindi è impossibile fare un upgrade di scheda video? Ma dovrei per forza fare un PC completamente nuovo?
Old 14-12-2020, 21:52   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se ci metti una video adatta ai giochi piu recenti il resto del pc la castrebbe, quindi dovresti stare piu basso sulla video cmq pensare di aggiornare la base del pc appena possibile
poi hai citato cyberpunk2077 che e un gran mattone, giochi piu leggeri potrebbero richiedere meno risorse
Old 15-12-2020, 01:04   #9
Giox97
Junior Member

Va bene ti ringrazio, insomma non credo che allora aggiornerò mai tutto il pc, a sto punto credo che passerò direttamente alla Ps5 quando sarà...Ma per caso sapresti dirmi se sti pezzi che ho io si vendono? O ormai troppo vecchi??
Old 15-12-2020, 01:04   #10
Giox97
Junior Member

Va bene ti ringrazio, insomma non credo che allora aggiornerò mai tutto il pc, a sto punto credo che passerò direttamente alla Ps5 quando sarà...Ma per caso sapresti dirmi se sti pezzi che ho io si vendono? O ormai troppo vecchi??
Old 15-12-2020, 01:04   #11
Giox97
Junior Member

Old 15-12-2020, 07:03   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Io lo proverei a piazzare sui 130-150 euro

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian