Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2002, 15:44   #1
D3ck4rd
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Problemi con XP e Scsi adapter advansys

Ciao e grazie in anticipo per ogni aiuto...
Ho installato da due giorni XP pro e ho avuto subito il problema sul controller scsi, un advansys ABP-940UA il driver che mi installa XP non funziona correttamente, cosi' mi sono mobilitato per trovarne uno aggiornato, ne ho trovato alcuni, ma quando tento di installarli XP mi dice che il migliore e' comunque quello gia' installato e si rifiuta di installarlo.
Ho provato operazioni classiche tipo disintallare e reinstallare ma niente da fare.
Se avete il mio stesso controller e avete risolto il problema aspetto vostre delucidazioni...
Grazie ancora.
Saluti.
D3ck4rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2002, 16:00   #2
Gogeta SSJ4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta SSJ4

Iscritto dal: Jun 2001
Prova ad installare i driver che hai trovato in questo modo:
Pannello di controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione periferiche -> Controller SCSI o RAID -> fai proprietà su quel controller -> Driver -> Aggiorna Driver... -> Installa da un elenco o percorso specifico (per utenti esperti) -> Avanti -> Non effettuare la ricerca. La scelta del driver da installare verrà effettuata manualmente -> Avanti -> Disco driver... -> Sfoglia... e a questo punto selezioni il percorso del driver che hai trovato. Se WinXP ti da errori (tipo che i driver non sono certificati) ignorali.

Saluti ,
Luigi.
Gogeta SSJ4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2002, 17:16   #3
D3ck4rd
Junior Member

Ti ringrazio, ho seguito il tuo suggerimento e in questo modo sono riuscito ad installare il driver aggiornato, purtroppo visto che il problema non cambia temo sia qualcosa legato all'hardware, l'errore è il seguente:

Impossibile avviare la periferica. (Codice 10)
Per avviare la Risoluzione dei problemi, scegliere Risoluzione problemi.

Ovvio che la risoluzione dei problemi di windows non da alcun suggerimento utile, pensavo di provare a spostare la scheda su un altro slot, anche se con Millenium avevo la stessa identica impostazione hardware e funzionava tutto correttamente senza conflitti.
Se hai altri suggerimenti fammi sapere, sono un pò con l'acqua alla gola...
Grazie ancora.
Old 30-07-2002, 17:35   #4
Master_of_Puppets
Senior Member

L'Avatar di Master_of_Puppets

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Ma che periferica è collegata al controller?
Cos'è uno scanner?
Io, fossi in te, cercherei i driver aggiornati della periferica, in quanto quelli del controller credo non abbiano problemi.

Hasta luego!
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2002, 18:41   #5
D3ck4rd
Junior Member

Dunque spiego in dettaglio il problema...
La periferica su qui mi da problemi è Advansys Fast/Ultra Narrow Scsi Adapter è il driver aggiornato per win2k ma sul sito della Advasys è specificato che va bene anche per XP e non c'è un driver specifico solo per Xp, le uniche periferiche SCSI collegate sono un lettore CdRom Pioneer e un Masterizzatore Teac che cmq non necessitano di driver...
Help me. Tnks.
Old 30-07-2002, 21:18   #6
D3ck4rd
Junior Member

Ho scoperto ora una cosa molto interessante che mi era sfuggita, da quando ho installato XP al boot non parte più il BIOS del controller SCSI... parte correttamente il BIOS dell ATA100 dopodichè mi partiva quello scsi, invece si sente un Bip e viene avviato il SO normalmente, credo che il problema sia dovuto a questo...
A questo punto immagino dovrò aggiornare la flash del Bios.
ByEz
Old 30-07-2002, 23:52   #7
D3ck4rd
Junior Member

Da un problema con il driver del controller SCSI sono finito alla Mobo, in sostanza non c'era abbastanza ritardo e con XP mi partiva subito il boot dell ATA100 saltando il Bios Scsi...
Ho aggiornato il Bios della Mobo, reistallato XP ed ora tutto ok...
Grazie cmq dei vostri consigli...
Chiudo! ;-)
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian