Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2020, 13:25   #1
Bruzzo84
Senior Member

L'Avatar di Bruzzo84

Iscritto dal: Dec 2003
Aiuto temperatura MSI GeForce GTX 1660 SUPER VENTUS XS OC 6G

Salve a tutti, ho il pc in firma assemblato da poco grazie anche ai vostri preziosi consigli. Ora, dopo averlo utilizzato un mesetto, mi è venuto un dubbio. Durante le sessioni di gioco (es. Warzone o The Witcher 3) la temperatura della GPU è costantemente sopra gli 80 gradi e arriva anche a 86/87 gradi che non credo siano una temperatura ottimale (correggetemi se sbaglio ovviamente). Ho provato a cercare qualche informazione a riguardo e, quando viene recensita questa stessa scheda video, sotto stress vedo che rimane sempre intorno ai 67/70 gradi. Quale può essere il mio problema secondo voi? Consigli a riguardo?
Grazie mille a tutti come sempre
PC: Case NZXT H210 Mini-ITX / PSU Seasonic Core GM 500W 80 Plus Gold / CPU AMD Ryzen 7 5700X3D / Dissi Arctic Freezer 34 eSports DUO / MB ASRock B550M-ITX / SSD SK Hynix Platinum P41 2TB / RAM G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 16 GB (2x8GB) CL16 / GPU ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX 4060 Ti / HDD Toshiba P300 2TB
Bruzzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 14:00   #2
Calbas
Junior Member

L'Avatar di Calbas

Iscritto dal: Nov 2020
Prova a tenere il pannello laterale aperto.
Se rislovi poi deciderai quale soluzione è migliore peril tuo uso.
Calbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 14:21   #3
Bruzzo84
Senior Member

L'Avatar di Bruzzo84

Quote:
Originariamente inviato da Calbas Guarda i messaggi
Prova a tenere il pannello laterale aperto.
Se rislovi poi deciderai quale soluzione è migliore peril tuo uso.
Sicuramente la prova la farò però, mi sono dimenticato di scriverlo nel primo post, oltre alle 2 ventole stock del case da 120 (sopra e dietro) ho aggiunto 2 ventole frontali Noctua 140x140 NF-A14 PWM quindi diciamo che non mi aspettavo di avere da subito problemi di temperatura
PC: Case NZXT H210 Mini-ITX / PSU Seasonic Core GM 500W 80 Plus Gold / CPU AMD Ryzen 7 5700X3D / Dissi Arctic Freezer 34 eSports DUO / MB ASRock B550M-ITX / SSD SK Hynix Platinum P41 2TB / RAM G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 16 GB (2x8GB) CL16 / GPU ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX 4060 Ti / HDD Toshiba P300 2TB
Old 07-12-2020, 19:55   #4
Calbas
Junior Member

L'Avatar di Calbas

Iscritto dal: Nov 2020
Un'altra prova è settare nel pannello NV l'alimentazione adattativa o meno, se hai possibilità di scendere FPS.

Con la 1080 ho avuto gli stessi problemi finchè non ho cambiato curva di intervento della ventola (MSI Afterburner) con questo sta sempre accesa, oltre i 50 sale molto rapidamente e a 75° val al 100%.
Un pò più di rumore ma temperature normali.

Nel mio case una ventola in ingresso e una in uscita fanno niente, col pannello aperto va tutto bene. Però se hai CPU a liquido è diverso. Da me con tutto al 100% dissipo 600W: è una stufa.
Calbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 09:37   #5
Bruzzo84
Senior Member

L'Avatar di Bruzzo84

Quote:
Originariamente inviato da Calbas Guarda i messaggi
Un'altra prova è settare nel pannello NV l'alimentazione adattativa o meno, se hai possibilità di scendere FPS.

Con la 1080 ho avuto gli stessi problemi finchè non ho cambiato curva di intervento della ventola (MSI Afterburner) con questo sta sempre accesa, oltre i 50 sale molto rapidamente e a 75° val al 100%.

Un pò più di rumore ma temperature normali.

Nel mio case una ventola in ingresso e una in uscita fanno niente, col pannello aperto va tutto bene. Però se hai CPU a liquido è diverso. Da me con tutto al 100% dissipo 600W: è una stufa.
Grazie mille, proverò sicuramente una sessione di gioco con il pannello aperto e mi studio un attimo msi afterburner per capire un pochino come funziona

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Old 21-02-2021, 07:23   #6
Bruzzo84
Senior Member

L'Avatar di Bruzzo84

Scusate se rispondo solo ora adesso dopo i vostri consigli ma sono stato molto impegnato con il lavoro. Alla fine ho aperto un ticket con MSI e mi hanno detto che effettivamente le temperature che ho non sono normali e, dopo vari test, mi hanno detto che posso fare una RMA. Il problema adesso è che il PC a me serve per lavoro e non posso stare senza GPU quindi sto cercando di capire come meglio fare.
Nel frattempo però mi sono studiato un pochino afterburn e, con un downvolt, sono riuscito a guadagnare pochi fps, ma soprattutto ora le temperature in game non superano mai i 65 gradi, sono molto soddisfatto del risultato

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian