|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Parere e Consigli Configurazione Gaming
Buongiorno a tutti!
Ho deciso di voler iniziare a giocare per bene sul pc andando a sostituire il vecchio fisso, che ha ormai l'età di un giovane liceale, con una configurazione ad hoc. Sono alla mia prima build e sono qui per chiedervi un parere sul prodotto delle ricerche che ho effettuato: - Processore: Intel i5 10600K - Scheda Madre: MSI Z490 Gaming Carbon - Dissipatore: be quiet! Pure Loop 280mm - RAM: Corsair LPX Vengance Kit 2x8GB 3000MHz - Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus M2 250GB - Hard Disk 2: Seagate Barracuda 3,5' 2TB - Scheda Video: MSI GTX 1660 Super Gaming X - Alimentatore: be quiet! Straight Power 11 550W - Case: be quiet! Silent Base 801 Window Obiettivo: principalmente gaming di simulatori di auto e di volo in compatibilità con un monitor FullHD Budget: 1000-1500 Euro Vi ringrazio in anticipo del vostro supporto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Punti a flight simulator? Farai overclock? Hai requisiti o esigenze particolari x il pc? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Rispondo ai punti:
1) Si tra i simulatori punto principalmente a XPlane 11, P3D, Flight Simulator 2020, Assetto Corsa 2) Si ho pensato ad una build per fare overclock 3) Ho pensato, infine, ad una build per raggiungere la massima silenziosità ma per il resto non ho particolari esigenze, tralasciando quella di voler spendere il meno possibile ma ottenere le migliori prestazioni che una fascia 1000-1500 Euro può garantire |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora serve piu potenza di calcolo
Salirei ad una scheda video del calibro della rtx 2060 super o rx5700XT, Se non avessi fretta stanno per uscire nuovi modelli Ma chissà quando si vedranno buona disponibilità nei negozi, piu aspetti e piu i prezzi x via del natale saliranno un po però Vedi rtx 3060 o 3070 e radeon 6800 Idem lato cpu il ryzen 5600x e appena uscito ma introvabile, sono troppo pochi modelli in giro rispetto alla richiesta che c'è e i negozi se ne approfittano sparano prezzi alti, si potrebbe rimediare tempoporaneamente con un ryzen 2600 e poi fare il cambio piu avanti magari, in ogni caso eviterei una base intel x il rapporto qualità-prezzo peggiore, cpu meno efficienti, espandibilità e upgradabilita piu limitata e manca il supporto al pcie 4.0 Come scheda madre una asus strix b550-f con 2x8gb di ram trident-z da 3600Mhz SSD prendilo in versione da 500 Giga perché è il modello più piccolino è più lento X l'ali se vai sul modello da 650W hai piu margine per farlo lavorare ad un carico minore quindi avrebbe una durata in teoria maggiore e dovrebbe far girare meno la ventola X il dissi, quanto vuoi spingere in overclock, poco o tanto? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ti ringrazio intanto per le indicazioni che mi hai fornito!
Per quanto riguarda l'overclock non vorrei precludermi la possibilità di spingere tanto |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok lasciamo allora il disis da 280mm (anche da 240mm sarebbe tanto)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Perfetto! Tutto chiaro!
Grazie mille per il supporto |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Prego
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.