Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2020, 00:03   #1
lamannadaniele
Member

Iscritto dal: Apr 2016
spiacenti non siamo riusciti a ripristinare la tua cronologia messaggi dal backup

l'altra mattina apro whatsapp e mi compare un messaggio del tipo

“vi è stato un errore vuoi recuperare le chat?”

Parte il ripristino e si ferma a 39 di 100, per poi tornare a zero, per poi ricominciare un loop di questo tipo, dopo qualche minuto mi compare

“spiacenti non siamo riusciti a ripristinare la tua cronologia messaggi dal backup”

La cronologia è salvata solo nel mio cellulare Android, non sul Drive Google

scelgo un giorno antecedente all’ultimo… idem stesso messaggio

torno indietro fino a 7gg disponibili, idem… sembrano corrotti tutti e 7 i backup …

Cambio il nome del file come da Faq ufficiale a tutti e 7 e li riprovo uno per volta, idem

Prendo il tutto e lo metto su un altro cellulare formattato e installo whatsapp, faccio il ripristino, idem anche qui si ferma al 39% e compare
“spiacenti non siamo riusciti a ripristinare la tua cronologia messaggi dal backup”

Cosa posso fare? ora devo anche attendere 48h per ricevere il codice di attivazione per SMS da Whatsapp.... mi sembra anche questa una cosa assurda, prima ho dovuto aspettare 25h, ancor prima 11h, 8h, ecc...

1. c'è una soluzione o una procedura alternativa?
2. c’è qualche programma che può essermi d’aiuto nel correggere i file che deduco corrotti?
3. Se non c'è soluzione vorrei prendere dal vecchio cellulare il backup di un anno fa, almeno ho perso solo 1 anno di conversazioni e non 10. Però tale cellulare è stato da me ripristinato alle condizioni iniziali; credo basti un programma di recupero dati perché non penso sia stato sovrascritto nulla non avendolo più utilizzato. Ho recuva, ma non vede la memoria interna del cellulare come dispositivo di massa, ma come lettore multimediale esterno e quindi non può agire. Esiste un programma diverso da recuva o una app di recupero?

Grazie anticipatamente
lamannadaniele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 23:23   #2
lamannadaniele
Member

silenzio assordante che mi fa pensare ad assenza di soluzioni.....
Old 14-11-2020, 13:52   #3
lamannadaniele
Member

Sono riuscito a recuperare tutte le chat sul file "apparentemente corrotto".

PROBLEMA
spiacenti non siamo riusciti a ripristinare la tua cronologia messaggi dal backup
------------------------------------------------------------------------------------

CAUSA
Un file nella cartella MEDIA
--------------------------------------------------------------------------------------

SOLUZIONE
---------------------------------------------------------------------------------------
Installare nuovamente l'applicazione
Non aprirla, ma andare nelle impostazioni dell'applicazione, individuare AUTORIZZAZIONI e consentirle tutte
Avviare l'app e dopo aver inserito SMS e avviato il ripristino aprire contemporanemanete su impostazioni la finestra di WhatsApp e individuare la voce UTILIZZO MEMORIA.
In questo modo si avranno attive le due finestre: quella di whatsapp e quella delle impostazioni. NON CHIUDERLE MAI.
Durante il ripristino la percentuale dei messaggi salirà e, passando alla finestra delle impostazioni, anche i byte di UTILIZZO MEMORIA saliranno.
Quando WhatsApp arriverà alla percentuale corripondente al problema (tra il 34% e il 39%) si bloccherà senza più salire.
Spostarsi su UTILIZZO MEMORIA; qui si vedranno i byte salire fino ad un certo punto (Esempio 1,8 GB) per poi tornare a quelli base intorno ai 200 MB. Torneranno a salire perchè WhatApp sta cercando di riassociare ogni singolo file di media alla corrispondente chat, ma non ci riesce.
Quindi l'unica soluzione per recuperare le chat è questa: appena i byte stanno per arrivare al massimo notato (Esempio intorno a 1,7 GB) premere in alto su TERMINA per bloccare l'applicazione.

Entrare nella cartella WhatsApp dove ci sono Database e Media e spostare quest'ultima cartella fuori.
Aprire WhatsApp, inserire il proprio nome ed anche se dice 0 messaggi recuperati, all'interno troveremo tutte le chat ad una data "abbastanza recente", ma almeno non si è perso tutto.

Rimettere al suo posto la cartella Media
L'unico problema sarà non avere più associati tutti i file alla rispettiva chat. Alcuni lo saranno altri no
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian