|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 204
|
Desktop ingrandito
Ciao gente. Io non me ne intendo e non saprei come definire quello che è successo, vediamo se spiegando capite.
Io uso un portatile attaccato con hdmi alla tv e stavo montando un video. Ad un certo punto avevo lasciato un attimo stare e mi sono accorto che il desktop si è ingrandito non rientrando più tutto nel riquadro... Ho provato a dare un'occhiata alle impostazioni dello schermo ma non riesco a modificare molto e dice che è comunque 1920 x 1080... Mi sembra che la scheda video non venga più riconosciuta e vada solo quella interna... Non so se sono riuscito a farvi capire, io purtroppo non me ne intendo e non ho mai avuto problemi... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18890
|
Di solito quel tipo di problema si verifica quando utilizzi due schermi a risoluzione diversa , nel tuo caso lo schermo del portatile e la tv .
Per sistemare il problema puoi staccare la tv e riavviare il pc , oppure vai su Impostazioni >> sistema >> schermo e modifichi le impostazioni dello schermo . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 204
|
Quote:
La risoluzione è la stessa 1920x1080. Ho staccato il cavo, riavviato e fatto tutto quanto. Avevo pensato al ripristino di sistema, ma l'unico disponibile me lo dà a quel giorno quando mi è capitato questo problema. E' uno di quei problemi che credo sia quasi impossibile da risolvere a meno di non metterci mano e sapere cosa fare... Edit: Niente, colpa della tv alla fine, ho trovato l'opzione "formato immagine automatico" e ho messo no... strano che dopo tanto tempo abbia deciso di adattarsi diversamente... Ultima modifica di deephell : 06-11-2020 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.




















