|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/devi...smr_93129.html
Dropbox e Western Digital lavoreranno insieme per utilizzare i dischi Ultrastar DC HC650 da 20 TB, caratterizzati dalla tecnologia SMR "host-managed", che non presenta molti degli svantaggi della versione "device-managed" normalmente utilizzata per i dischi consumer Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
un altro motivo che si aggiunge a quelli per cui continuerò a preferire l'usato enterprise al nuovo del mercato consumer...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
A meno che tu non ti faccia una build con os che gestisce gli SMR nativamente ti ritrovi sempre ad avere gli stessi limiti degli SMR consumer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Penso che intendesse dire che piuttosto di un consumer SMR nuovo pereferisce un usato pro ma CMR che costa bene o male la stessa cifra.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
WD40EFAX Red 4TB SMR ~100
WD40EFRX Red 4TB CMR ~120 WD4003FFBX Red Pro 4TB CRM ~140 sono differenze da capogiro su cifre da mal di testa (se si spende 1000-1500 euro per un sistema, limare qui mi pare poco profittevole) prendere dischi usati non mi pare una mossa che abbia senso, a meno che non parliamo di utilizzarli per salvataggi offline incrociando le dita man mano che il tempo passa. - l'obiezione di Piedone1113 era comunque sensata leggevo che l'OS deve venire istruito per lavorare con quel tipo di dischi (HMSMR) e il ritorno economico avviene, come per ogni cosa, dopo che uno ha padroneggiato il metodo per farlo. quindi su NAS da 2 - 4 HDD, sempre che l'OS consenta di farlo, il ritorno economico (tempo uomo + HDD) dubito che si verifichi. se poi uno li prende e li butta lì, probabile funzionino ugualmente, ma dubito sia come dovrebbero. qui c'è qualche info, anche se riguarda un altro modello l'Ultrastar, https://documents.westerndigital.com/content/dam/doc-library/en_us/assets/public/western-digital/collateral/white-paper/white-paper-shingled-magnetic-recording-helioseal-technology.pdf |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
dipende dal mercato.
spesso il consumer ha stranezze come hdd, sulla carta non smr, venduti a 180E per 12TB, ma solo se nascosti dentro un enclosure. esempio il WD120EMFZ. Oviamente prodotti che sui siti non se ne parla do cos'e o cosa non e'. un 12TB pro usato non so a cosa lo puoi prendere, non certo 50E, visto che spesso e' stato ben tostato non e' certo conveniente a cifre simili al nuovo consumer. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.