|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...lia_93143.html
Arriva un nuovo ed ennesimo aumento del canone di abbonamento mensile per Netflix. Per il momento l'aumento è atteso negli USA ma sappiamo che di solito non è altro che l'anticamera per un rincaro anche in Italia. Ecco di quanto aumenta. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Uhmmm comincia ad essere un'abitudine che non mi piace affatto.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ovvio che arriverà anche in Italia: quando mai non è successo?
Netflix&C. devono stare attente però a non tirare troppo la corda o la pirateria tornerà prevalente rispetto lo streaming..specialmente quando gli aumenti arrivano in un perido in cui molti (se non tutti) soffrono di una situazione economica infelice
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sono un sostenitore di netflix fin dalla prima ora (italiana), essendomi abbonato quasi subito.
Non credo che il costo sia eccessivo, ma non trovo ragioni per aumentarlo in continuazione quando la qualitá media delle serie prodotto é generalmente piuttosto bassina. Quindi "aumentare la quantitá dell'offerta" non é una scusa valida: non guardo porcherie solo per guardare qualcosa. Inoltre tra prime e disney+ la battaglia dovrebbe essere sulla qualitá, che tanto la gente non passa il tempo sul divano... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ho già mal tollerato il precedente passando dal'abbonamento superiore ad intermedio
Non intendo pagare oltre che è già tanto ne passare a quello inferiore che non offre nemmeno il fullhd Rinuncerò per principio e spero lo facciano in tanti ma dubito Lo rifarò giusto per stranger things e poi chiuderò nuovamente |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sì anch'io inizio a pensare che pagare tutti i mesi questa cifra non valga il servizio di cui usufruisco.
Piuttosto meglio pagarlo un mese, guardare quello che si vuole guardare e poi disdire. Se non alzano troppo l'asticella si può tenere l'abbonamento attivo per comodità ma ogni persona ha un suo limite. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Oltretutto continuano ad aumentare la compressione perchè "tanto l'utente medio non se ne accorge", peccato che io non sia un utente medio e sono anche molto sensibile agli artefatti...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Amazon Video (che comprende Prime) viene 36 euro all'anno. Disney + 80 euro l'anno. Apple TV (da quanto mi risulta) 5 euro al mese, quindi 60 euro l'anno. Potrei citare DAZN, ma esula dal discorso per via dei contenuti; sono comunque 10 euro al mese, ma devono sostenere anche lo streaming in diretta e fornire un servizio di stampo televisivo (quindi costi in più dovuto agli inviati, i giornalisti, le riprese, i pagamenti sportivi dei diritti e via dicendo). Netflix costa ad oggi 16 euro al mese. Certo, voi mi direte: fatti l'abbonamento da 8 euro. Peccato che l'abbonamento da 8 euro (che sono comunque 96 euro l'anno, quindi più oneroso degli altri servizi) non comprende il 4K che invece gli altri ti danno. E io ho un impianto 4K, per dire la mia esperienza. Ho letto moltitudine di articoli su come lavora Netflix: i suoi algoritmi, le sue politiche, il suo modo di interpretare l'intrattenimento e come fornirlo. Tutto molto interessante per certi versi, ma mi pare che alla fine la loro tecnica migliore per fare soldi è quella di aumentare i prezzi. Io ho paventato per molto tempo di abbonarmi a Netflix, non l'ho mai fatto per i costi, e al contempo un generale abbassamento della qualità delle produzioni e se vogliamo uno scarso rispetto per chi lavora nelle serie televisive e negli spettatori.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Per me AUMENTO=DISDETTA, mi spiace ma sarebbe troppo caro per il tempo che gli dedico.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Per esempio io ho Disney+ per i miei figli (non so se lo rinnoverò) e Prime Video (tramite Amazon Prime)... Sono fortunato che non mi interessa nulla del calcio e non ho voglia e tempo di seguire molte serie tv (alcune le devo finire da anni
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
se aumenta ancora annullo e mi riabbono tipo una volta ogni 2 mesi per vedere le novità.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Si potevano anche mantenere il vecchio prezzo per i vecchi utenti e guadagnare con i nuovi oltretutto
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Cmq se uno non ha esigenza di avere 4 fruizioni contemporanee conviene stare sull'intermedio FullHD.
Con tutta la compressione che c'è nello streaming tanto vale risparmiare.
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Inversamente ne guadagnano tutti ed a pacchi Quote:
Ho un plasma 1080p Un telefono con il quale potrei usare anche il base Un televisore led 1080p dove si nota la compressione L'unico caso dove gradirei il 4K è il monitor 2K del pc dove noto ancora di più lo scaling e la compressione ma appunto mi andava bene il costo di prima e non l'attuale (destinato a crescere ulteriormente) |
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Personalmente trovo Netflix un servizio piuttosto scadente, l'ho avuto per un pò ma di cose davvero interessanti per me non ce ne sono molte per cui ho disdetto. Comoda la possibilità di fare un mese e poi disdire con un click
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure faccio come tanti che si sono smezzati l'account |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Io ho già disdetto l'abbonamento quando passò a 12.90€, ma non tanto per i soldi che per me non sono un problema (nel senso che 15€ al mese non intaccano le mie finanze), ma perché il servizio non vale il costo per quanto mi riguarda. Feci anche Disney+ giuso per vedermi i marvel che mi mancavano ma già staccato. Per quel che guardo la tv io, Prime è più che sufficiente, guarderò 1-2 film a trimestre e, The Boys a parte, le serie le inizio e dopo 2-3 puntate torno a riguardarmi Two and a Half Men ![]() Certo che a 15-16€ mensili inizia ad essere costoso per guardare quella robaccia politically correct che producono (non che roba come Jack Ryan non lo sia, anzi, è pure peggio, ma Amazon Prime ce l'ho comunque) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.