Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2020, 19:50   #1
corvazo
Senior Member

L'Avatar di corvazo

Iscritto dal: Nov 2008
Mai avuto problemi con Windows 10 oggi non parte

Salve gente,

Da due gg W10 fa fatica a riavviarsi dando un errore all'avvio che però non ho grabbato. Di solito riusciva ad avviarsi dicendoli di andare in Hard Disk ma non c'era nessun disco esterno...
Ho 3 dischi collegati, solo il C: un Kingston MLC da 128 segnava con Cristal Disk 98% sano ma condizioni buone.
Ho fatto chkdsk a tutti I dischi compreso C: al riavvio.
Mi ero accorto che stranamento I punti di ripristino erano disabilitati. Riabilitati mi son clonato il sys su una penna da 16GB per un futuro restore.
Ho pure fatto un Windows update senza problemi. Poi non subito ha iniziato a rompere a farmi diagnosi disco, a non vedermii punti di ripristino o la penna an he se connessa alla USB 2.0 di una ASRock B350.
Alla fine mi son rotto il c@zzo e ho resettato al riavvio come suggerito. Si è reinstallato W10, subito creo punti di ripristino, tento recovery del vecchio sys dalla penna non funziona recovery! Ma come! Riavvio ancora mi da I problemi di prima continuando a non vedere ne punti di ripristino ne recovery. Molto strano. Avevo an he staccato un vecchio disco da 7200 ogni tanto grattava ma non è quello. Mi viene da pensare al Kingstone o a Windows update.
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 20:19   #2
corvazo
Senior Member

L'Avatar di corvazo

Ora è ripartito da Advanced e Hard disk, ma se riavvio seguro che si pianta ancora.

Non dava nessun errore preciso, era solo la directory del log. Quindi il motivo rimane sconosciuto. Forse troverò la spiegazione se lo trovo...
Old 17-10-2020, 07:35   #3
corvazo
Senior Member

L'Avatar di corvazo

Windows mi sta facendo incazzare

Ho cercato di fare un recovery da USB visto che continuava a darmi noie all avvio stiamo parlando del C: un SD Kingston 98% Good secondo Crystal Disk.
Oggi accendo il pc e mi trovo che mi ha resettato il D: il San Disk che utilizzavo come storage. Ora ho perso dei dati poca roba perche il grosso sta nel Western 7200 rpm a cui avevo e ho ancora staccato l'alimentazione. Porca...
Old 17-10-2020, 12:41   #4
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Dovresti fare qualche test per capire quale puo essere il problema :
1) Fa un test alla ram con il programma memtest , i dati prima di essere scritti passano per la ram , se questa crea errori a causa di un modulo malfunzionante anche i dati scritti si disco avranno degli errori .
2) Stacca uno alla volta tutti i dischi fissi , quindi prova a vedere se cosi funziona , a volte basta che un solo disco fisso abbia problemi e causa problemi a tutto il pc .
3) Prova a reistallare windows , se il sistema operativo e danneggiato , con virus o file corrotti , puo causare malfunzionamenti di vario tipo . Quando fai l' l' installazione lascia un solo disco fisso collegato cioe il disco c:\ .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian