|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Vecchia mobo (asus) a cui aggiungere RAM
Ciao,
sto provando a rivitalizzando un vecchio desktop con mobo ASUS P5Q-E (LGA-775, DDR2 1200Mhz Support, SATA 3Gb/s), 2x1Gb ram Corsair XMS2 (DDR2 800Mhz cas 4), hdd 3,5" SATA2 500Gb Vorrei aggiungere: - 4Gb di ram (2x2 o 4Gb direttamente) ma non so cosa potrei montare per non avere problemi? Nuovo trovo marche a me sconosciute (Komputerbay, Patriotmemory, Kuesuny) ddr2, 240pin pc6400 cl6 (non c'è scritto su tutte). Potrebbero andare senza dar conflitti? - [OT] Componenti usati no (per vari motivi personali) Grazie in anticipo
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male Bruno Ultima modifica di FreeMan : 15-10-2020 alle 20:46. Motivo: rimossa domanda OT |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Su
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se guardi sul sito della asus trovi la lista delle ram compatibili con la scheda madre provate dal produttore e quindi sicuramente funzionanti . Se scegli una di quelle ram sei sicuro di non avere problemi di compatibilita . Probabilmente essendo la scheda madre vecchia , quelle ram le troverai solo su l' usato .
Le ram che hai elencato potrebbero funzionare oppure no , ma per essere sicuri bisogna provare a montarle sulla scheda madre per capire se funzionano o se hanno problemi di compatibilita . |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'elenco ce l'ho davanti (ho ancora il manuale della mobo Seriamente sull'usato di quella lista no c'è nulla, usato preferisco di no come detto. Una cosa che non ho mai capito davvero è come possano essere incompatibili n banchi di ram senza mendarli fuori specifiche
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La compatibilita della ram dipende piu che altro dal bios installato sulla scheda madre e in parte anche dall' hardware presente sulla scheda madre .
Comunque se vuoi montare ram nuove , allora non ti rimane che provare ad acquistare la ram e vedere se funziona senza problemi . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.