|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
[PD+sped] AMD Ryzen 3700X CPU con difetto 1 channel memorie
Vendo CPU Ryzen 3700X con un pin mancante. Forse a causa di questo il channel di memoria B non funziona: si rifiuta di fare il boot se viene inserita una memoria su quei due slot. Nessun problema invece con il channel A, dove prende due moduli ma ovviamente vanno in single channel.
A parte questo, la CPU funziona perfettamente e non ci sono differenze prestazionali se non è un task con utilizzo massiccio di bandwith RAM. Nei giochi può ancora dire la sua: si perde qualcosina, performa un 5-10% in meno, guardate i video confronto sul tubo tra single channel e dual channel. Presa così da un privato, senza garanzia e consapevole del difetto. Vendo perchè purtroppo doveva essere destinato ad un pc per simulazioni fluidiche ed ho scoperto che va esattamente quanto il 2700X che c'era prima, a quanto pare è memory limited in questo utilizzo, per cui non è l'upgrade che volevo. Vabbè, ho fatto l'esperimento .Su Cinebench, CPU-Z, Corona, 7-Zip invece fa gli stessi punteggi di un 3700X dual channel. Screenshot dei benchmark in questo album Drive: >>> LINK ALBUM<<< Chiedetemi pure qualsiasi benchmark/prova. Foto: ce ne sono 2 reali nell’album di cui sopra. In una foto il cerchietto rosso indica il pin incriminato. PREZZO: 160€ + spedizione Coda: leler1 - la vendita viene sospesa dopo questo utente! REGOLE 1) Coda valida solo al prezzo proposto, max 6h. 2) Segnalazioni sul prezzo sono ben accette purchè fatte in pm e con un link valido dello stesso identico prodotto. 3) In vendita anche altrove. 4) Pagamento a distanza: bonifico, paypal amici, Hype. Ultima modifica di Razorx92 : 12-10-2020 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Coda, hai PM.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
avresti mobo da abbinare?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Lascio, grazie a Razor per il tempo.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
scatola e dissy prism inclusi?
coda in questo caso
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
|
mi metto in coda
e anche io ti chiedo se hai anche una mobo potresti fare una foto prendendo lateralmente i pin? voglio vedere a che altezza si è rotto grazie
MOBO: ASUS PRIME Z790-P WiFi | CPU: Intel i7 13700k | RAM: 2x16Gb T-Group Delta RGB 7200C34 | VGA: Inno3D RTX 4080 Ichill Frostbite | ALI: Thermaltake PF3 1050W Platinum | MONITOR: LG OLED Evo 42 C4 Ultima modifica di igormaiden : 10-10-2020 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Foto reali del processore sono nel link all’album Drive nel post n.1, una foto indica anche l’esatto pin mancante (cerchiato in rosso). Al momento la cpu è montata per i test su richiesta, non riesco a fare foto adesso. Però ti posso dire che se il pin è fatto come un cilindro snello con “un piede” che è una base cilindrica più grossa e tozza, si è spezzato perfettamente là: è rimasta solo la base cilindrica saldata al silicio. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
|
Coda inviami pm al mio turno.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catanzaro
|
Coda, mandi anche a me in pm una eventuale motherboard abbina bile?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Tocca a te, inviato pm
La preferenza per il momento sarebbe la vendita della sola CPU. Ti metto in coda. Ultima modifica di Razorx92 : 11-10-2020 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
lascio la coda
non avevo visto le foto prima.sorry non mi arrivano le notifiche e leggo direttamente dalle email quando le controllo
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ryzen
Coda
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
contatto l'utente leler1.
Per il momento non si accettano altre code, sospendo momentaneamente la vendita se non si conclude con l'utente in questione. EDIT: leler1 conferma l'acquisto. Venduto quindi, in attesa di pagamento. Ultima modifica di Razorx92 : 12-10-2020 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
pagamento ricevuto e pacco pronto per domani
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
pacco arrivato a destinazione, lascio aperto il thread per dare il tempo di fare i dovuti test.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.

.