Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-10-2020, 22:55   #1
Nick27
Member

Iscritto dal: Oct 2020
UPS - Dubbi su acquisto e funzionamento

Buonasera a tutti voi, sono nuovo di questo forum e lo trovo davvero molto utile, perciò vorrei subito approfittare della vostra competenza per risolvere un mio problema.

Avendo di recente subito danni ad alimentatore e SSD del mio PC a causa di sbalzi di tensione o blackout, mi sto apprestando per la prima volta ad acquistare un UPS, perciò sono piuttosto ignorante in materia. Ho cercato alcune informazioni su internet ma ho ancora molti dubbi, perciò vorrei porvi alcuni quesiti le cui risposte a molti di voi sembreranno ovvie ma per me non lo sono affatto.

1° quesito) Il mio alimentatore è di tipo PFC Active, per la precisione è un Cooler Master Model No. RS-700-ACAB-B1 da 700W, ed ho letto che in questi casi servirebbe un UPS ad onda sinusoidale pura, ma il mio PC ha già 5 anni e vorrei evitare di spendere centinaia di euro per un UPS di questo tipo.
Leggendo le varie recensioni mi sarei quindi orientato sul Tecnoware UPS Era Plus 1100, che è un Line Interactive dotato di uno stabilizzatore Automatico di Tensione (AVR) ma non è puramente sinusoidale. Ha molte recensioni positive ed un costo non eccessivo ma non vorrei che anzichè proteggere il mio PC lo danneggi. Voi cosa ne pensate, potrebbe andare bene per le mie esigenze ? A me interessa soprattutto che mi dia il tempo di chiudere tutti i files e spegnere correttamente il PC in caso di blackout, senza danneggiare niente.

2° quesito) Vorrei evitare di lasciare acceso l'UPS 24 ore su 24, ma leggo molte persone che dicono che l'UPS va tenuto sempre acceso. Ora, so benissimo che se lo tengo spento per gran parte del tempo la batteria non si caricherà a sufficienza da poter intervenire in caso di blackout, ma io il PC lo
uso parecchie ore al giorno tutti i giorni e lo terrei acceso ogni volta che uso il PC, quindi non credo proprio che la batteria abbia il tempo di scaricarsi. Preferirei dunque poterlo spegnere quando spengo il PC, secondo voi è un problema ?

3° quesito) Se la corrente non manca e io ho PC e monitor collegati all'UPS, la corrente che serve ad alimentarli la prendono dalla rete elettrica attiva o dalla batteria dell'UPS ? Dico questo perchè ho letto di qualcuno che diceva che se la batteria dell'UPS non era sufficientemente carica gli si spegneva automaticamente il PC anche se la corrente non mancava, mentre io ero assolutamente convinto che la batteria dell'UPS intervenisse solamente in caso di mancanza di corrente.

Chiedo scusa se mi sono dilungato un po' troppo e ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno a chiarire i miei dubbi.

Ciao a tutti
Nick27 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian