|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
W10 e collegamento account
Scusate la domanda forse banale e magari poco chiara.
Devo fare una installazione pulita su di un pc da passare poi ai miei. W10 è attivato e collegato al mio account. Posso scollegarlo dal mio account prima di fare la reinstallazione? (forse si può anche fare direttamente online dalle impostazioni del proprio account) e quindi poi si riattiva prendendo in automatico la key. Oppure meglio installare e attivarlo col mio account per poi eliminarlo? |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() attenzione solo ad una cosa: ad andare online e scollegare la macchina dall'account perchè se poi tu assembli una nuova tua macchina utilizzando l'account attuale andresti in conflitto con la precedente (data ai genitori) es. https://itigic.com/it/unlink-windows...-from-your-pc/ (ma magari cerca una guida migliore )ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Grazie della risposta, comunque nel frattempo avevo provato a fare direttamente l'installazione pulita e poi ho creato un semplice account locale.
Si è preso correttamente il seriale online e W10 risulta attivato. Quindi nessun particolare problema sembra ed evito di toccare niente lasciando eventualmente la licenza collegata al mio account, si vede che non è necessario sia presente nel pc Ultima modifica di AlexAlex : 09-10-2020 alle 21:32. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sì perchè appunto in assenza di account online prende l'associazione licenza-uefi mobo
semmai "il problema" potrebbe nascere se tu ora abilitassi il tuo account microsoft su una macchina diversa, visto che mi pare di capire è ancora associato a quel seriale la e come penso tu sappia non si possono avere due macchine con lo stesso seriale ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.

)
]