|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Mplayer e DVD
Sapete come fare a vedere i DVD con mplayer?
Al momento della compilazione non ho dato nessun parametro a riguardo a configure, perchè dai doc mi sembra di aver capito che non serve, e che i parametri andavano dati nelle precedenti versioni che avevano un supporto diverso. Ora, provando a far partire il DVD ricevevo il messaggio "cannot find /dev/dvd" che spero di aver risolto linkando /dev/cdrom a /dev/dvd. Devo forse creare un altro tipo di file o va bene così? Ad ogni modo, ora, quando cerco di vedere i dvd dando "mplayer -dvd 1" mi ritorna l'errore "cannot open VMG info". Cosa devo fare?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Mplayer e DVD
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Mplayer e DVD
Quote:
Non le ho, ma avevo capito non servissero più... probabilmente mi sbaglio, appena posso riprovo! Ciao, e grazie!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
l'ultima volta che l'ho compilato era una versione 0.60, e servivano (non mi ricordo se in fase di compilazione o di esecuzione)
per mplayer ci sono diversi pacchetti precompilati ormai, in rpm (sempre meglio ricompilarselo)
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Nei docs c'è questo: Quote:
Kernel Panic ci sei? Non sei tu l'esperto di MPlayer?
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Ciao. Anch'io utilizzo mplayer 0.9pre5 da me compilato con ottimizzazioni per AthlonXP. Leggo tranquillamente tutti i DVDs in mio possesso, e non utilizza le librerie libdvdread e libdvdcss di sistema come tu hai giustamente letto. Ora, bisognerebbe analizzare il risulato del tuo 'configure' per cercare il problema.
Questo è quello che compare nel mio per quanto riguarda il supporto DVD: Checking for DVD support (libmpdvdkit) ... yes Checking for DVD support (libcss - old style) ... no Checking for DVD support (libdvdread - new style) ... disabled by libmpdvdkit Checking for DVD support (libdvdnav) ... no Quindi utilizza le librerie presenti nei sorgenti di Mplayer. P.S.: probabilmente l'hai già fatto, cmq ti consiglio di compilare anche il supporto per la Gui. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
.. Dimenticavo..... Lavoro alla Danieli....
Mandi. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie per le risposte Xyrax! Allora adesso vorrei proprio sapere perchè non me li legge. Tu che comando gli dai per vedere i DVD?
Grazie e buon lavoro!
|
|
|
#9 |
|
Member
|
semplicemente 'mplayer -gui -skin ????' (ho scaricato alcune skin dal sito di mplayer) . Poi col tasto centrale apro un menu e seleziono OpenDVD, ed il resto lo fà tutto lui.
Altrimenti 'mplayer -dvd X' dove X stà per il numero del filmato. Se ti interessa questo è l'output di mplayer: Playing DVD title 1 libdvdcss debug: GetASF authenticated libdvdcss debug: already authenticated Reading disc structure, please wait... There are 18 titles on this DVD. There are 17 chapters in this DVD title. There are 1 angles in this DVD title. dvdcss: opening /home/mylock/.mplayer/DVDKeys/2000121115135900/00000a0037 to loo k for key DVD successfully opened! Detected MPEG-PS file format! VIDEO: MPEG2 720x576 (aspect 3) 25.00 fps 12250.0 kbps (1531.2 kbyte/s) Detected audio codec: [a52] afm:14 (AC3-liba52) Opening audio decoder: [liba52] AC3-liba52 Using SSE optimized IMDCT transform AC3: 5.1 (3f+2r+lfe) 48000 Hz 448.0 kbit/s Using MMX optimized resampler AUDIO: 48000 Hz, 2 ch, sfmt: 0x10 (2 bps), ratio: 56000->192000 (448.0 kbit) vo: X11 running at 1024x768 with depth 24 and 32 bpp (":0.0" => local display) ========================================================================== Opening video decoder: [mpegpes] MPEG 1/2 Video passthrough VDec: vo config request - 720 x 576 (preferred csp: Mpeg PES) Couldn't find matching colorspace - retrying with -vop scale... Opening video filter: [scale] Sorry, selected video_out device is incompatible with this codec. VDecoder init failed Opening video decoder: [libmpeg2] MPEG 1/2 Video decoder v2.0 libmpeg2: Using MMXEXT for IDCT transform libmpeg2: Using MMXEXT for motion compensation VDec: vo config request - 720 x 576 (preferred csp: Planar YV12) Movie-Aspect is 1.78:1 - prescaling to correct movie aspect. VO: [xv] 720x576 => 1024x576 Planar YV12 Disabling DPMS Detected video codec: [mpeg12] vfm:1 (MPEG 1 or 2) ========================================================================== AO: [oss] 48000Hz 2ch Signed 16-bit (Little-Endian) Start playing... Successfully enabled DPMS.007 ct: 0.028 146/146 11% 8% 11.5% 0 0 0% Ciao. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Neanche uno si comprasse un DVD che non gli piace... Grazie per l'aiuto, mandi!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.