Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2020, 10:31   #1
bandit_72
Member

L'Avatar di bandit_72

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sassari
Win 7 64 Enterprise Vs Windows 10 pro

Ciao, devo aggiornare il mio PC e sto pensando di acquistare una licenza di Windows 10 pro. Sono sempre stato uno di quelli che rimaneva sempre una release indietro rispetto alla moda e win 7 non mi ha mai dato problemi. Usavo Windows server quando tutti usavano 7 e winn98 second edition quanto altri usavano Windows me o peggio vista. Sono fuori da un po' e sto cercando di aggiornarmi. Quindi la domanda è: oggi che versione Windows conviene usare e utilizzare? Con le nuove periferiche e con instant Bot etc è meglio il 10?

Grazie

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di bandit_72 : 04-10-2020 alle 10:57.
bandit_72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 10:39   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da bandit_72 Guarda i messaggi
CQuindi la domanda è: oggi che versione Windows conviene usare e utilizzare? Con le nuove periferiche cin intanto Bot etc è meglio il 10?
A mio parere, in ordine di efficacia complessiva, allo stato attuale conviene:

1) Windows 10 ltsc
2) Windows 8.1
3) Windows 10 Pro
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 10:45   #3
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da bandit_72 Guarda i messaggi
Con le nuove periferiche cin intanto Bot etc è meglio il 10?
perdonami ma faccio fatica a seguire

Se ritieni che il certo sia meglio dell'incerto visto che sembra di capire sia il tuo approccio allo strumento informatico, vai di 7 Enterprise no?? (poi magari mi spieghi come fai ad aver accesso ad una di quelle licenze visto che si rivolgono ad altri ambiti di sicuro difformi da quelli dove verrà materialmente adottato e cioè la casa o il piccolo ufficio ).
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 10:58   #4
bandit_72
Member

L'Avatar di bandit_72

Perdonami intendevo instant boot

Old 04-10-2020, 11:01   #5
bandit_72
Member

L'Avatar di bandit_72

Si la licenza win 7 Enterprise faceva parte di un vecchio acquisto. Ora volevo acquistare un 10 pro e vedevo i prezzi on line molto bassi. In effetti le Enterprise edition sono riservati ad acquisti di più licenze pc, non ci avevo pensato.

Comunque seguo la lista dei consigli

Old 04-10-2020, 11:07   #6
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
ok.

Ad ogni modo personalmente mi sembra una domanda stupida (scusa magari la franchezza).

Dici di essere un certo tipo di utente e va bene, rispettabile.

Qui però si confronta un prodotto di fatto morto con uno forse fin troppo vegeto e siccome si parla di un campo dove l'essere attuale ha comunque la sua importanza, vien da se appunto la stupidità della richiesta (cioè, o non la fai quantomeno in pubblico o altrimenti non può esistere una risposta diversa dalla mia se non magari ipocritamente meno irrispettosa).

Libero certamente di adottare il sistema che ti risulta più congeniale ma da parte mia non vedo proprio in partenza perplessità alcuna:
10 (che peraltro è un ottimo OS).
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 12:21   #7
bandit_72
Member

L'Avatar di bandit_72

Non ho mai avuto il 10 in quanto sono fermo da molto tempo al 7. Anche dove lavoro abbiamo il 7 e va avanti senza problemi. La mia domanda era rivolta a chi magari per vari motivi ha usato tutte e due le piattaforme sia per lavoro che per gaming.

Passando al discorso domanda stupida, apprezzo la franchezza ma facendo il formatore del personale ho sempre detto ai miei "alunni" che le domande non sono mai stupide mentrenle risposte si.

Visto che da questo punto di vista il post mi ha dato parte delle risposte che mi interessavano, anche se fornite in modo poco ortodosso, per me si può anche chiudere.
Grazie.

Old 04-10-2020, 15:46   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Installa Windows 10 Pro e sei a posto

La Versione di W10 Ltsc sarebbe per le aziende, o meglio è per le aziende .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 17:09   #9
bandit_72
Member

L'Avatar di bandit_72

Perfetto era quello che avevo dedotto e la tua conferma, senza lezioni da maestro, mi da soddisfazione.

Rispondi

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian