|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storag...hsd_92299.html
Microsoft ha parlato di Project HSD, ossia di come intende applicare la tecnologia di archiviazione olografica al mondo del cloud. In un lungo post l'azienda spiega come un'idea degli anni '60 potrebbe rappresentare una svolta per il futuro. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
mi incuriosisce sempre vedere questi argomenti trattati e trovarli senza commenti; come se non ci fosse nessuno che capisce cosa ci sia scritto.
la tecnica olografica era stata pensata già prima che vincesse il formato BluRay ( https://it.wikipedia.org/wiki/Holographic_Versatile_Disc ) quindi riprenderla sarebbe intrigante |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Speriamo in un formato che dia filo da torcere allo streaming.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
non credo che l'idea sia quella dei dischi consumer
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Il mondo ha bisogno di tanta archiviazione,mi domando se,facessimo sparire le fotocamere degli smartphone,la situazione potrebbe migliorare?
Abbiamo millemila fotografie che non guardiamo più e che forse ci siamo dimenticati di avere e guarda caso,sono memorizzate nel Cloud.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
In realtà questa tecnologia di storage è allo studio da decenni.
Ricordo di aver letto di prototipi di storage olografico almeno una ventina di anni or sono.. poi come spesso accade più nulla..
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
@chaosblade
posso capire l'indole a diffidare ma... col progresso è come con i Borg... la resistenza è inutile!
Ad ogni cambio c'è sempre una percentuale di persone che "resiste" al cambiamento... dai vecchi cellulari agli smartphone, dai cavalli alle auto, ecc... alla fine capitolerai! :P |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Perche' evidentemente non ti serve. Un'azienda che deve gestire diversi server risparmia un sacco di soldi col cloud.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Faccio la stessa cosa con tutte le foto ed i documenti personali. Il cloud lo uso solo in ambito lavorativo.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.