|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Come testare la reale velocità con FTTH 1000 mega?
Fino a quando avevo la 100 mega, qualsiasi speedtest andava bene, ma con la 1gb la situazione è abbastanza diversa.
Quando provo ad usare il solito ookla, i risultati cambiano molto in base al server. Ho ottenuto i seguenti risultati: server windtre: 600 server siportal: 450 server melita: 250 server eolo: 950 server vodafone: 350 E' possibile che questi server non siano in grado di sostenere connessioni a 1gb a banda piena? ho la ftth da 2 anni ma fino ad ora non mi ero mai interessato, ora ho cambiato router e messo il media converter, quindi ho bisogno di un test affidabile per capire se l'infrastruttura va bene. Ad esempio, il router era collegato al mc tramite cav cat6 e paradossalmente andavo più piano, poi ho messo un cat 5e e va molto più forte. Sto valutando di comprare un cavo cat 7 ma fino a quando i test sono così imprecisi, di fatto non riesco a capirci niente. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Hai quello di eolo a 950, cioè banda piena. Il cat 5e va benissimo.
Vivi sereno.
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
magari faccio il test ed esce 950, poi lo rifaccio subito dopo e mi esce 500. test fatti anche di prima mattina per essere sicuro che la rete non sia congestionata |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Thread relativo al tuo provider
cmq se ci mettiamo tutti a fare speedtest rimarremo tutti a piedi L'infrastruttura testala internamente, ci sono tool appositi CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.