|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Servizi in avvio automatico
Salve a tutti.
ho notato, in msconfig, l'abilitazione dei seguenti servizi non Microsoft: Intel(R) Content Protection HECI Service Intel(R) Content Protection HDCP Service Energy Server Service queencreek Intel(R) Graphics Command Center Service Intel(R) Graphics Control Panel Service Intel(R) Capability licensing Service TCP IP Interface Intel(R) SUR QC Software Asset Manager Intel(R) TPM Provisioning Service Intel(R) Management and Security Application Local Management Service Intel(R) Storage Middleware Service Intel(R) System Usage Report Service SystemUsageReportSvc_QUEENCREEK User Energy Server Service queencreek Posso disabilitarli tutti senza problemi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quelli che hai elencato sono tutti servizi utili che fanno determinate cose .
possono essere disabilitati solo se non le utilizzi , ma per capire se ti servono o meno , devi cercare su internet una alla volta le varie righe e capire cosa fanno esattamente Per esempio la prima riga "Content Protection HECI Service" serve per vedere i dvd bluray e alcuni tipi di video , se la disabiliti non vedi piu i bluray e alcuni tipo di video . Quindi vanno disabilitate solo dopo aver capito cosa fannno e valutato se ti servono o meno . Io ti consiglierei di lasciarle cosi come sono . Ultima modifica di alecomputer : 14-09-2020 alle 09:16. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie per la risposta.
Pensavo di riabilitarli, impostando l'avvio manuale... sarebbe una scelta opportuna? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Io ti consiglierei di lasciare l' "avvio selettivo" , e il caso disabilitare solo i programmi che non ti servono sotto la voce "avvio" . Quelli che hai elencato li lasci tutti abilitati .
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Perfetto, grazie ancora.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.