Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2020, 13:44   #1
Zio Carmine
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
Messaggi: 178
Problemi rete Sky Q

Ciao a tutti, circa 10 giorni fa ho richiesto l'attivazione del servizio Sky Q Platinum con l'aggiunta di due Mini. In sostituzione del mio vecchio mysky + multivision.
Vi racconto un po' tutta la storia e tutte le prove che ho effettuato.

Il tecnico mi monta il Platinum ed i due satelliti, ma nota che il segnale non è ottimale così opta per l'aggiunta del Booster sky che ho fatto posizionare al centro della casa (sono su un unico piano).
Ci sta un po' per fare il tutto ma qualcosa mi puzza su come sta configurando la rete. Comunque dopo un po' mi mette in visione tutto e va via.
Tempo qualche ora e comincia a scollegarsi un Mini, dopo un po' riprende connessione in autonomia, fino poi a perderla del tutto dopo poco. Di lì sono cominciati tutti i problemi.

Ho notato che il booster sulla 2.4GHz mi ha copiato le impostazioni con SSID della mia rete wireless, e mi sembrava strano, perché a quanto ho capito il Booster deve amplificare la rete interna che crea il Platinum no? Non quella mia di casa che è già amplificata.
Questa cosa mi puzzava e ho tagliato la testa al toro avendo l'opportunità di poter collegare il booster col cavo ethernet procedo al reset totale di Booster, Platinum e 2 Mini.
Eseguo la riconfigurazione come da sito sky ovvero Booster collegato in Ethernet, Platinum collegato tramite WPS al booster e di conseguenza i due mini associati sempre tramite WPS al Booster.
Per un po' sembra funzionare tutto bene ed ho di nuovo disconnessioni cicliche almeno una volta al giorno.

Chiamo Sky e mi mandano nuovamente il tecnico (lo stesso dell'installazione)
Gli spiego tutto e mi sostituisce Il Platinum e 1 mini soltanto (quello che perdeva di più la connessione rispetto all'altro -.-)
Riconfigura tutto e nota dei problemi di lag... alché nel menù segreto mi cambia la banda di trasmissione dicendo che ora non avrò più problemi ecc...
Va via, dopo neanche 10 minuti nuovamente perdita di connessione e sync col Platinum..

Adesso sono stanco di richiamare nuovamente perché tanto mi mandano sempre lo stesso e vorrei cercare di risolverla io la situazione.
Ho effettuato varie prove.

Prova 1: Ho resettato tutti gli apparati ed ho collegato tramite FritzPowerline il Platinum, dopodiché ho associato il Booster al platinum e i due mini al booster e non ho risolto nulla.
Prova 2: Ho resettato tutti gli apparati ed eliminato il Booster. Ho collegato il Platinum alla mia rete Wi-Fi tramite WPS. Ho collegato un mini alla mia rete Wi-fi tramite WPS, mentre l'altro Mini non c'è stato verso di collegarlo.
Prova 3: Ho resettato tutti gli apparati ed ho collegato ad una rete WI-Fi (separata dalla mia casalinga gestita da un router AP in cascata al mio FritzBox 7590) il Platinum ed i 2 mini. Si sono collegati inizialmente, ma poco dopo l'indicatore della rete 2.4GHZ sull'AP segnalava tipo errori e mi ha disconnesso un mini.

Ora non so più che pesci prendere, vorrei evitare di dover prendere 2 Powerline oppure di dover cablarmi la casa col cavo ethernet dietro ogni decoder... Vorrei tenerla proprio come ultima spiaggia questa soluzione.
Voi cosa mi consigliate di fare e come muovermi?

Come rete casalinga ho TIM con una FTTC 200/20 (150/20 effettivi) e non ho alcun problema. Il router principale come detto è un FritzBox 7590 con un AP in cascata Zyxel Home&Life HUB (quello infostrada per intenderci!)
Scusate la lunghezza... e grazie a chiunque mi consiglierà
__________________
Intel i5 9600k @ 4.8 GHz with Noctua DH-15, MSI Z390 Gaming EDGE, 2x8 Crucial Ballistix 3200MHz, NVIDIA RTX 2060 GAMING OC PRO, NVME M2 Samsung 500GB
Zio Carmine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 09:49   #2
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3481
Ciao,

dubito un poco che il router Homelife sia migliore del 7590, se lo stacchi e fai gestire tutto dal Fritz!box hai provato, magari (mi sbaglio) fissando i canali di trasmissione nelle due bande separate 2.4/5 Ghz?

bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + PNY GeForce RTX™ 5080 16GB OC + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 + case
NZXT H7 Flow White
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v