|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Multifunzione in rete.
Salve, spero di essere nella sezione giusta.
La mia vecchia stampante a getto d'inchiostro/USB se ne sta andando (si, si, sono in tema) e per risolvere un vecchio problema sto pensando di prenderne una con il collegamento LAN. Attualmente la situazione è la seguente: 2 pc collegati al Router di Tre Home & Life tramite due Powerline diversi, un Devolo dLan 650 Triple plus e un Tp-Link AV 600 Powerline Wi-fi kit. Cosa succede quando si deve stampare un file dal pc non collegato alla stampante? Copia il file in una pennetta->inseriscila nell'altro pc->stampa. Suppongo che uscirà la seguente domanda: "Ma perché non usi il wireless?". Risposta: in primis perché detesto il wireless, in secundis perché se il suddetto non va indovinate un po a chi vanno a rompere? Conclusione: Si può usare una Multifunzione inseribile in rete in modo tale che sia usabile da ambedue i pc che, tecnicamente parlando, credo che siano collegati in rete tra di loro? Giusto? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
La risposta è SI.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Basta una stampante condivisa
Cioè la stampante dove è fisicamente installata e condividerla in rete locale e l'altro PC dovrebbe già visualizzarlo in rete |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Infatti, ma io di stampanti in rete non so un tubo, poi un conoscente mi ha spiegato le basi.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Compra una stampante mfc con supporto lan, l'installazione è facilmente attuabile col suo software a corredo. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Da Windows si può anche direttamente aggiungere una nuova stampante utilizzando un nome host o indirizzo IP.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.