|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FIRENZE
|
È partita la scimmia
Dopo 4 anni e mezzo dalla precedente configurazione che mi avete consigliato mi rendo conto che che il mezzo si è invecchiato e avrei la voglia di procedere a un upgrade, dopo ovviamente il vostro consulto.
Attualmente il pc : i5 6600 liscio con h170 16 gb di ram 2133 case corsair 330 titanium ssd samsung evo 250 2 hd da 1 tera alimentatore thermaltake paris 650w scheda video game x 1080 msi dissi artic frezer 13 co. Monitor Asus rog pg279q. Scopo della build giocare in 2k al top in futuro mi piacerebbe dedicare un pò di tempo a flight simulator 2020 che mi pare un gioco avido di risorse, per il resto gioco molto spesso a giochi come pes, fifa, Fallout, metro , se il tempo me lo consentirà vorrei iniziare a editare i tanti video che ho in casa e metterli perbene in ordine, quindi le esigenze sono anche di spazio e di potenza ovviamente le risorse economiche non sono cosi presuntuose e quindi devo mettere un limite al mio budget circa mille euro, i 100 euro in più se ne vale la pena si spendono sempre volentieri, i dubbi sono molti sarei orientato a rimanere su intel ma so che mi convincere a virare su Amd, potrei mantenere case, alimentatore, scheda video,monitor e storage , forse il dissi ,oppure potrei vendere tutto e fare tutto nuovo, un'altra cosa vorrei utilizzare Amazon per acquistare ma se trovo occasioni nel mercatino non me le faccio mai scappare. grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
quanta fretta avresti xke le novità in ambito schede video che dovrebbero uscire da quai a qualche settimana sono interessanti x la base del pc e un peccato che sulla tua scheda madre nn si possa montare una cpu 6core altrimenti avresti potuto tenere quella e la ram, purtroppo anche se le cpu serie 8/9000 hanno lo stesso socket nn si possono in teoria installare invece il case e i dischi direi che siano recuperabili, anche l'ali (ma se punti una delle nuove schede che che pare avranno consumi belli importanti dovremo aspettare di capire quanti watt effettivamente richiederanno) x l'ssd cmq bisogna vedere se ti bastano 250gb o se vuoi qualcosina di più grandicello x il resto hai requisiti o esigenze particolari? |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao celsius è un enorme piacere risentirti
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si il monitor e ancora ottimo
la video dipende, e soggettiva la cosa nel senso che dipende da come valuti tu il risultato nel gaming intanto x cominciare si potrebbe pensare a: ARCTIC Freezer 34 CO - Dissipatore di Processore con Ventola da PWM 120 mm per Intel E AMD, Dissipatore per CPU con Potenza di Raffreddamento - Nero Disponibilità: 11 settembre 2020. Q.tà: Q.tà: 1 36,99 € WD Blue 3D NAND SATA SSD Unità allo Stato Solido Interna 2.5 WD Blue 3D NAND SATA SSD Unità allo Stato Solido Interna 2.5", 1 TB Q.tà: 1 106,96 € G.Skill - Kit memoria DIMM 16 GB DDR4-3600 F4-3600C16D-16Gtznc, Trident Z, G.Skill - Kit memoria DIMM 16 GB DDR4-3600 F4-3600C16D-16Gtznc, Trident Z Generalmente spedito entro 4-5 giorni. Q.tà: Q.tà: 1 114,79 € Processori Ryzen 7 3800X, Processori Ryzen 7 3800X Disponibilità immediata Q.tà: Q.tà: 1 332,94 € GIGABYTE B550 AORUS Elite ATX Mainboard Sockel AM4 M.2/HDMI/DP/USB3.2, GIGABYTE B550 AORUS Elite ATX Mainboard Sockel AM4 M.2/HDMI/DP/USB3.2 Generalmente spedito entro 4-5 giorni. Q.tà: Q.tà: 1 163,99 € Totale provvisorio (5 articoli): 755,67 € poi beh si potrebbe anche limare qualcosa qua e la, l'ssd principale da 500gb tanto ci van su windows e qualche programma/gioco, una cpu 6core anziche un 8core tanto si potrà aggiornare in futuro se verranno sfruttati più core, ram da 3200Mhz un pelo meno veloci ma qualità-prezzo piu convenienti |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Rielaborando i tuoi consigli con il mio pensiero devo tener conto dei prodotti venduti e spediti da amazon per il problema garanzia quindi alcune cose non sono disponibili o lo sono ma solo da rivenditori terzi, quindi alcuni componenti sono stati sostituiti con altre non disdegno quando trovo usato come nuovo sempre con la garanzia Amazon in ogni caso loro ti restituiscono tutti soldi spesi.
Quindi ho pensato a questa lista ma con sempre molti dubbi ,vediamo la mia analisi il nocuta credo sia un capellino meglio del freezer e cmq anche se qui non trovo venduto e spedito da amazon ma cmq venduto da noctua che dovrebbe restare una garanzia, situazione storage investendo 200 euro mi sembra la soluzione + equilibrata per rimanere con dischi in stato solido , il kindian non so nemmeno che cavolo è ,ma per farti capire che cmq è ben accetta una soluzione che mi da spazio e mi fa risparmiare come partenza la crucial p1 da 500 e poi 2 tera potrei mettere 2 nvme crucial da 1 tera spenderei uguale ma avrei 500 gb in meno ma anche qualche cavo in meno nel case, insomma se poi hai soluzioni migliori sono tutt’orecchie. Memorie g skill va bene trovate usate ottime condizioni Cpu sostituita con 3700x perché trovato usato come nuovo e non penso che ci sia poi tutta questa differenze poi magari mi spieghi La scheda madre ho preso la x570 per il solito motivo trovata usata e penso vada bene. Sono 860 euro se non serve altro sono indeciso se cambiare case che ne pensi ? Noctua NH-U12S 60 KingDian SSD 2TB 3D NAND Performance Boost 2.5 Pollici SATA III 7mm (0.28") SSD interno 140 Crucial P1 500 GB CT500P1SSD8 SSD Interne Fino a 1900 MB/s, 3D NAND, NVMe, PCIe, M.2 60 G.Skill - Kit memoria DIMM 16 GB DDR4-3600 F4-3600C16D-16Gtznc, Trident Z 106 usato ottime condizioni AMD Ryzen 7 3700X, processore Wraith Prism per dissipatore di calore (32 MB, 8 core, velocità 4,4 GHz, 65 W) 294 usato come nuovo Gigabyte X570 AORUS ELITE, Scheda Madre per Desktop, Socket AM4 (supporta la terza generazione AMD Ryzen), DDR4 198 usato come nuovo Totale provvisorio (6 articoli): 859,81 € |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Va bene usate se vendute e spedite da amazon.. con quei prezzi saranno dei resi.. Però la scheda video è superata dalla 5500xt che nel modello da 8gb costa sui 200 euro (la 5500xt è > anche alla 590)
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mi sembra tutto ok
il noctua e superiroe quindi bene forse ti diro nn avrei preso un 3700x usato quando nuovo costa quasi uguale o ce a pochissimo di piu il 3800x, ma son scelte soggettive (magari hanno solo aperto la scatola e devono dire che e usato o invece se lo sono tenuti una settimana x prove di voerclocke lo han ridato indietro) sull'ssd se ne punti uno veloce x sistema operativo e programmi andrei di Sabrent SSD Interno 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 Drive a Stato Solido ad Alte Prestazioni (SB-ROCKET-512), venduto direttametne da amazon costa un po piu rispetto a quelli di altri shoppettini interni ma cmq ci sta x l'ssd da storage grossomodo uno vale l'altro, le prestazioni in tal caso nn contano quindi puo andare anche quel kingdian |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ovviamente celsius per adesso non ho acquistato niente sto valutando attentamente i consigli e le varie occasioni disponibili era per farmi un idea, poi nel momento del convincimento totale rifarei una lista precisa, intanto ho rimesso il 3800 costa veramente poco di + però purtroppo è venduto da terzi ho aggiunto la ssd nvme da te consigliata e una Crucial da 1 tera sempre nvme nell’eventualità di questo acquisto secondo te è opportuno dotarsi di dissipatore visto che la scheda madre ne ha solo uno dissipato?
Altro dubbio altezza Ram non capisco se ci stanno con quel dissipatore certo non sono a basso profilo, e poi il case il mio è bellissimo ma forse non è troppo adatto per questo utilizzo è estremamente chiuso e poco areato anche se non mi lamento per le temperatura con quello che c’è dentro adesso ma poi chissà? |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si vero venduti da amaz nn ce ne sono
Che crucial? Io punterei ad un sata però così lasci banda libera x la scheda video e ti rimane cmq uno slot m.2 da usare eventualmente Nn dovrebbero dar problemi le ram in altezza Le ventole sul tup Corsair sono tutte standard? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho sostituito lo storage con queste ssd che sono vendute e spedite da Amazon entrambe Samsung cosi vengono gestite dal solito software, il preventivo totale è salito a 968 euro che era in linea con il budget, anche se pensavo di avere più spazio, vedo di recuperare qualcosa dal vecchio, le ventole nel corsair sono le originali, a questo punto forse conviene cambiare case e alimentatore almeno ho 2 pc anche se uno castrato di scheda video ma cmq funzionante in questo caso cosa consigli ?
Samsung Memorie MZ-V7S500 970 EVO Plus SSD Interno da 500GB, PCle NVMe M.2 111 Samsung Memorie MZ-76Q1T0 860 QVO SSD Interno da 1 TB, SATA, 2.5" 109 |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
I dischi sono ok
Guarda il case e buono quindi potresti tenerlo, in ogni caso se pensi di prenderne uno nuovo hai preferenze? Case finestrato, con led rgb, silenzioso, full tower, ecc...? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si lo so il case è ottimo ma smontare tutto mi mette ansia
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Che ne dici di qualcosa come il Corsair 275r airflow?
X l'ali vedo disponibile l'RM50 sui 100 e qualcosina Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Scusa del ritardo celsius
![]() Ho alcuni Dubbi visto che ho aumentato il budget di quasi 200 euro secondo te si avrebbe potuto progettare meglio la build ? pensi davvero che la spesa di 200euro in case e alimentatori la potrei evitare? Gigabyte X570 AORUS ELITE 222 Ryzen 7 3800X 340 Noctua NH-U12S, 60 G.Skill - Kit memoria DIMM 16 GB DDR4-3600 F4-3600C16D-16Gtznc, Trident Z 129 Samsung Memorie MZ-V7S500 970 EVO Plus SSD Interno da 500GB, PCle NVMe M.2 110 Samsung Memorie MZ-76Q1T0 860 QVO SSD Interno da 1 TB, SATA, 2.5 109 Corsair 275R Airflow 81 NZXT C750 - NP-C750M-EU - Alimentatore da 750 Watt - Certificato 80+ Gold 123 Tutto spedito e venduto da Amazon e nuovo escluso il 3800x Totale EUR 1.173,95 |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
se vuoi si puo tagliare qua e la, una decina di euro sulla scheda mader, su ram e cosi via, dimmi tu e vediamo cosa fare
ad esempio gli ssd sono una spesa abbastanza importante x il case vedo ben poco di buono sotto i 70 euro pero se trovi qualcosa ti interessante dillo pure si e un buon prodotto https://www.tweaktown.com/reviews/94...ply/index.html |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ma senti di case ho adocchiato pure questo: NZXT H510 - Case da gioco per PC mid-tower
non è che si risparmia un gran che, ma sembra un buon prodotto per questa fascia di prezzo forse superiore al corsair 275? Se mi fai l’ultima cortesia di verificare cosa posso risparmiare facendo una sgrossatura dei componenti sempre se il gioco ne vale la pena. |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
e un buon case anche l'H510, nn e meglio del corsair però, una cisa devi smontare la ventola che si trova di serie nella parte superiore e montarla in quella anteriore sennò nn hai nulla che spinga aria dentro al case
x togliere qualche euro direi: Gigabyte X570 AORUS ELITE 222 ASUS Prime X570-P 186 euro Ryzen 7 3800X 340 ryzen 3700X 300 euro Noctua NH-U12S, 60 arctic freezer 34 duo esport 50 euro G.Skill - Kit memoria DIMM 16 GB DDR4-3600 F4-3600C16D-16Gtznc, Trident Z 129 Samsung Memorie MZ-V7S500 970 EVO Plus SSD Interno da 500GB, PCle NVMe M.2 110 Samsung Memorie MZ-76Q1T0 860 QVO SSD Interno da 1 TB, SATA, 2.5 109 togli uno dei due ssd xke 200 e passa euro di dischi e tanto |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ok lasciamo perdere il case h510, tra queste due :Gigabyte X570 AORUS ELITE 222 e ASUS Prime X570-P 186 euro nel confronto sembrano abbastanza simili, le differenze su Chipset audio e lan possono essere tangibili ? ma possibile che l'Asus abbia più fasi? sicuramente la giga mi sembra più consigliata ,ci ballano 36 euro ci penso in base anche alle tue valutazioni, il 3700 per adesso non è competitivo lo è solo se prendo quello usato a 280 ma non avevo considerato quello che mi hai detto,. artic frezer 2 problemi non c'è e sono 9 euro meno del Noctua lasciamo fare, se metto la asus e tolgo la ssd da 1 tera devo riutilizzare i vecchi dischi meccanici e il progetto era proprio lo svecchiamento
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
e una questione cmq di budget, se nn e un problema un 100 euro in piu o in meno allora mettilo pure su, senno nn la vedo come una cosa fondamentale da avere ancora oggi come oggi |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.