|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
router in cascata
Ciao a tutti.
Io ho la fibra ftth e un router fritzbox 4040 che vorrei mettere in cascata, perché il fastgate ce l'ho all'ingresso, dove mi arriva il cavo fibra. Se metto in cascata il Fritz, poi tutti i dispositivi che ho collegati al fastgate, via ethernet, non saranno più raggiungibili vero? Come mi conviene configurare il tutto, dato che dal router fastweb, ho i cavi ethernet che vanno nel muro in 4 stanze diverse? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ma la domanda base è : perchè vorresti mettere un router in cascata? Qual'è la necessità?
Comunque se vuoi la risposta alla tua domanda è "SI, se configuri il fritz come un router con la porta WAN collegata al fastgate, altrimenti no" |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Non posso spostarlo da li il router. poi non so, magari il fritz è meglio del fastgate. Altra opzione è che si potrebbe utilizzare il fritz come ripetitore. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora usa il fritz come "banale" access point, collegandolo alla LAN e non come WAN.
Se non ricordo male puoi fare la configurazione direttamente dal wizard. Edito: In generale il fritz è un ottimo prodotto, ma se non erro quel prodotto è un po datato e non ha il modem integrato. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Credevo fosse comunque meglio a livello di portforward ecc del fastgate, mettendolo in cascata. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma se lo metti in cascata COMUNQUE passi dal fastgate e poi devi fare forward di forward e ti trovi comunque con due reti segmentate... (oddio salvo non si possa usare il fastgate come banale modem e fargli fare la connessione ppoe al fritz... ma personalmente eviterei una cosa del genere).
Quindi se vuoi solo potenziare il wifi, usa il fritz come access point. Vuoi provare a migliorare la rete? Compra un nuovo modello di fritz e collegalo direttamente ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.