|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Aiuto non mi si salvano più le passwords
Salve a tutti.
In data 07/08/2020 il mio notebook si è aggiornato all'ultima versione di Windows 10 (2004). Da allora non mi si salvano più le passwords di tutti i siti ad esempio gmail ed amazon con tutti i browser, non mi si salve nemmeno la password di skype. Qualcuno ha idea del motivo e come si può risolvere il problema? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non è certo la versione di Windows ad impedire il salvataggio delle password. Questa è operazione a carico dei singolo browser.
Quindi bisogna cercare cosa lo impedisce oppure molto più probabilmente cosa cancella le password salvate. Usi qualche programma di pulizia tipo Ccleaner o analogo? Loro hanno la facoltà di cancellare le password dei browser. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Però questo accade inequivocabilmente da quando c'è stato l'update. Il giorno prima dell'update tutto a posto, il giorno dopo no, inoltre capita con tutti i Browser e non solo, la stessa cosa vale anche per skype e credo anche altre app ( non ne uso altre)
Non uso cdcleaner o simii ( non so nemmeno cosa siano). |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://support.microsoft.com/it-it/...c-in-safe-mode Penso comprendi il fatto che se fosse la 2004 a farlo tutti dovrebbero avere lo stesso problema e qui ci sarebbe il finimondo, quando invece sei solo tu a riportare il problema. EDIT: ripensandoci, potrebbe essere che i browser si avviano in una Sandbox? In questo caso sarebbe normale che si cancellassero le password, oltre a tutto il resto fatto dal browser durante la sessione di navigazione. Windows 10 Pro 2004 ha una Sandbox di serie, così come molti antivirus hanno la possibilità di avviare programmi in Sandbox. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 29-08-2020 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Innanzitutto grazie del tuo prezioso aiuto.
Ho fatto come hai detto navigo in modalità provvisoria, riavviato in modalità provvisoria e va tutto bene, password salvate, dunque ora cosa faccio come trovo il processo che mi crea il problema? Io ho windows Home edition. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non conoscendo cosa gira in background sul tuo sistema è impossibile sapere quale è. Io ho accennato prima all'antivirus o comunque qualche soluzione di sicurezza. In ogni caso prova ad effettuare un cosiddetto avvio pulito e vedi se il problema sparisce:
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...-e-utile_18231 Se sì, successivamente abiliti uno ad uno o a gruppi di pochi nuovamente le voci disattivate e così dovresti trovare il colpevole. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Non che avii i browser con la modalità "in incognito" ?
O anche, non è che hai disattivato la cronologia del browser? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
No la cronologia funziona, inoltre non accade solo con il browser, ma anche per esempio con skype, e poi non è che ogni volta che chiudo il browser perde le password, ma di solito accade dopo qualche ora.
C'è un'altro problema che credo sia collegato ogni tanto mi appare un avviso che mi dice che il mio account outlook non è aggirnato, clicko aggiorna, mi chiede la password del pc ( non dell account ) e va a posto. Questo accade praticamente tutti i giorni |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.