Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2020, 17:16   #1
Malefiz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Como
Marca migliore per PC all-in-one?

Ciao a tutti,
una persona che conosco mi ha chiesto consiglio per un PC all-in-one.
(Per ragioni di spazio, comodità ed estetica è escluso l'acquisto di un PC assemblato classico.)
Ragionando solo a livello di marchio, qual è secondo voi il migliore?
Ho guardato i siti di Lenovo, Dell, HP e le proposte di Dell e HP mi sembrano le migliori. Hanno modelli con i più recenti Intel di decima generazione, il che mi fa pensare che per lo meno non sia roba vecchia. Inoltre in generale mi pare che i monitor di HP e Dell siano buoni, perciò mi auguro che lo siano anche quelli degli all-in-one.
Il PC verrà usato per normale impiego casalingo (Office, ecc.), ma piuttosto intensamente.
Il budget è sui 1000 euro, ma può arrivare a 1500 "se ne vale davvero la pena" (parole riportate).
Ecco alcuni modelli a cui sto pensando:
https://www.dell.com/it-it/shop/comp...0-aio/cd549011
https://www.dell.com/it-it/shop/comp...0-aio/cd779001
https://store.hp.com/ItalyStore/Merc...pt=ABZ&sel=DTP
https://store.hp.com/ItalyStore/Merc...pt=ABZ&sel=DTP
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, Any Given Sunday
Malefiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 17:37   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Nessuno di quelli mi convince in rapporto qualità prezzo per cui non posso consigliarli ma posso dirti quale sia il più "decente" fra i quattro direi l'ispiron 24 5000 All-in-One a 849 euro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 18:02   #3
Malefiz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Nessuno di quelli mi convince in rapporto qualità prezzo per cui non posso consigliarli ma posso dirti quale sia il più "decente" fra i quattro direi l'ispiron 24 5000 All-in-One a 849 euro

Ancora una volta, grazie per la gentilezza e per il consiglio.
Per chi è appassionato ed esperto (e in questo forum ce ne sono tanti), la soluzione migliore è un assemblato ben selezionato, e anche io non comprerei un all-in-one.
Ma io stesso devo ammettere che a livello di spazio ed estetica (e comodità di avere tutto insieme) non c'è partita, e se uno ha quelle esigenze...
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, Any Given Sunday
Old 16-08-2020, 18:37   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Sì sembra proprio non si può neanche con un mini PC Diciamo che si va a cercare quello che offre nel momento il mercato all-in-one

Old 16-08-2020, 18:40   #5
Malefiz
Senior Member

Quote:
Sì sembra proprio non si può neanche con un mini PC Diciamo che si va a cercare quello che offre nel momento il mercato all-in-one

Effettivamente al mini PC non avevo pensato.
Potrebbe piacergli.
Quali modelli dovrei guardare?
Old 16-08-2020, 21:55   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Dipende quanto "mini" dovrebbero essere?

Old 16-08-2020, 22:18   #7
Malefiz
Senior Member

Quote:
Dipende quanto "mini" dovrebbero essere?

Diciamo, in centimetri, 30 * 30 * 10.
Old 17-08-2020, 00:28   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Si potrebbe pensare ad un barebone
https://www.hi-tech4all.it/barebone-intel-i3-nuc
https://www.asrock.com/nettop/AMD/DeskMini A300 Series/index.it.asp#Specification
Old 17-08-2020, 09:40   #9
Crysis76
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
bisognerebbe capire quel " uso casalingo intensamente " perché qui entrano in gioco molti fattori , dimensioni schermo , qualità schermo (opaco o lucido/ips o tn) , potenza cpu e gpu.
dimensioni archiviazione , webcam che in alcuni all in one sono di qualità pessima.
Facci sapere l'uso reale che ne farà
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 11:04   #10
Malefiz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
bisognerebbe capire quel " uso casalingo intensamente " perché qui entrano in gioco molti fattori , dimensioni schermo , qualità schermo (opaco o lucido/ips o tn) , potenza cpu e gpu.
dimensioni archiviazione , webcam che in alcuni all in one sono di qualità pessima.
Facci sapere l'uso reale che ne farà
Gli utilizzi più intensivi sono: gestione file di Word contenenti anche centinaia di formule in Equation o MathType, manipolare pdf di 500-1000 pagine con frequente uso della ricerca testuale, utilizzo di Chrome con tante schede aperte. Per il resto, normale uso casalingo: e-mail, visualizzazione di foto, visione di filmati su YouTube...
Archiviazione: solo SSD, 512 MB sarebbero l'ideale ma al limite anche 256 possono bastare.
Dimensioni schermo: 24" vanno già bene, 27" è la dimensione massima (per questioni di spazio).
Il pc deve "durare" possibilmente diversi anni.
Old 17-08-2020, 11:41   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Per certe cose un processore quad-core recente almeno 8 giga di RAM e un SSD veloci e vanno già più che bene siamo che negli all-in-one anche di una certa fascia di prezzo non ci mettono niente di particolarmente spinto quindi probabilmente non tirerà nel tempo tanto quanto un PC desktop di pari fascia di prezzo
Per quanto riguarda quei mini PC andrebbero bene come formato? Essendo barbone vanno inserite a parte alcune componenti principalmente SSD e RAM
Old 17-08-2020, 12:00   #12
Malefiz
Senior Member

Quote:
Per certe cose un processore quad-core recente almeno 8 giga di RAM e un SSD veloci e vanno già più che bene siamo che negli all-in-one anche di una certa fascia di prezzo non ci mettono niente di particolarmente spinto quindi probabilmente non tirerà nel tempo tanto quanto un PC desktop di pari fascia di prezzo
Per quanto riguarda quei mini PC andrebbero bene come formato? Essendo barbone vanno inserite a parte alcune componenti principalmente SSD e RAM
Il formato dei mini PC che mi hai segnalato va benissimo per le dimensioni.
Mi servono però prodotti già completi, in cui le uniche cose da aggiungere siano schermo, casse (eventualmente), tastiera, mouse.
Old 17-08-2020, 13:45   #13
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Di gia completo simile a quelli gia citati ce l'Ankermann Gaming Workstation Office PC R5 3400G Vega11 16GB 1TB SSD Win10, sul loro sito si trova a 659 euro

Old 17-08-2020, 14:35   #14
Malefiz
Senior Member

Quote:
Di gia completo simile a quelli gia citati ce l'Ankermann Gaming Workstation Office PC R5 3400G Vega11 16GB 1TB SSD Win10, sul loro sito si trova a 659 euro

Eccellente segnalazione
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian